Ancora una nota per Tuttopotenza.com da parte di Giovanni Benedetto che questa volta punta il suo faro sulla prima partita di campionato giocata dal Potenza contro il Bari lunedi' sera e che ha visto i rosso-blù uscire tra gli applausi dei propri tifosi.
"Si poteva vincere e anche perdere. Il pareggio, ci sta e anche stretto, ma quello che conta di più, è stato l'approccio positivo ad una gara che i pronostici davano il Bari favorevole. Un Bari imbottito di giocatori con un passato calcistico di tutto rispetto, ma troppo attempati per calcare i campi di serie C. Dove a volte viene premiata più la freschezza fisica e motivazionale che il curriculum personale. La partita di esordio è sempre piena d'incognite, di sorprese, non si conoscono le forze in campo, i nomi e le partite amichevoli della vigilia lasciano il tempo che trovano. Non esiste ancora una classifica che è il metro di misura della forza dei club, aspetti il primo verdetto del campo per stabilire sommariamente le potenzialità delle squadre e se il lavoro dei tecnici e della società ha posto le basi per centrare gli obiettivi della vigilia. Certo, una partita non può essere il presagio dell'andamento di un intero campionato. La partita di ieri contro il Bari è stato solo un segno premonitore che il Potenza ha allestito una squadra che con la piena disponibilità degli ultimi acquisti può disputare un tranquillo campionato. Si è vista una squadra che in molti frangenti di gioco ha dimostrato padronanza e personalità. Ha espresso a tratti anche bel gioco con palla a terra e ottimi spunti dei singoli, compreso le prestazioni dei tre giovani: Cargnelutti, Nigro e Vecchi che si sono guadagnati con pieno merito la fiducia di mister Gallo, creando anche qualche scompiglio nella difesa avversaria. Bravo anche il mister che tra l'altro ha preferito i giovani all'usato sicuro."
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 PotenzaIl Potenza è una macchina da gol: i numeri del poker al Barletta
- 00:48 PotenzaIL CHIARIMENTO
- 00:42 PotenzaPotenza, mister Ivan Tisci: "All'intervallo ho detto ai ragazzi che vedevo ancora una partita assolutamente aperta"
- 00:20 PotenzaBarletta-Potenza 1-4, le pagelle: D'Auria e Ghisolfi scatenati, Tisci azzecca tutto
- 22:30 PotenzaPOTENZA, SEI DEVAST4NTE!
- 20:53 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Barletta e Potenza
- 12:29 Barletta-Potenza 1-4. Rossoblu devastanti!
- 11:40 BARLETTA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Barletta-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 19:03 PotenzaBarletta-Potenza, ecco il dato finale della prevendita per il settore ospiti
- 18:23 PotenzaPrimavera 3, Potenza ko al "Viviani" contro il Foggia
- 16:13 PotenzaIl Potenza anti-Barletta è (quasi) pronto
- 13:24 Serie C, settimo turno: sfide da tripla e derby infuocati. Il Potenza fa visita al Barletta
- 13:15 PotenzaPotenza, mister Tisci: "A Barletta ci sarà da battagliare, dobbiamo farci trovare pronti"
- 12:56 PotenzaBarletta-Potenza, continua a salire il numero di tifosi rossoblù nel settore ospiti ma...
- 12:40 PotenzaBarletta, il tecnico Paci: "Il Potenza merita tanto rispetto, la nostra classifica penalizzata da gravi errori arbitrali"
- 19:09 PotenzaBarletta-Potenza, il dato del settore ospiti nel secondo giorno di prevendita
- 19:01 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Barletta-Potenza
- 19:37 PotenzaBarletta-Potenza, ecco i numeri del primo giorno di prevendita per il settore ospiti
- 19:06 È sempre tempo di mercato, il Barletta cerca rinforzi in difesa
- 18:57 PotenzaBarletta-Potenza, sold-out Curva Nord e Tribuna
- 14:10 PotenzaIl match tra Barletta e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 14:16 BasilicataÈ separazione tra la Vultur e l'ex allenatore del Potenza Sergio La Cava
- 14:06 PotenzaBarletta-Potenza, domani parte la prevendita per il settore ospiti
- 14:25 PotenzaPotenza-Cavese, presente anche l’ex allenatore della Primavera rossoblù Antonio Nocerino
- 13:40 PotenzaPotenza, si allontana il rinnovo dell’attaccante Luca Petrungaro
- 14:23 PotenzaPotenza, rispetto a un anno fa è tutta un'altra musica
- 00:39 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, le pagelle: Murano torna Samurai, Petrungaro incanta
- 00:01 FocusSerie D girone H. Derby lucano, il Melfi fa festa: Francavilla battuto 2-1
- 23:48 BasilicataEccellenza lucana, terza giornata: Ferrandina e Oppido in vetta. Il Matera rallenta, San Cataldo vola
- 23:33 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla solo in vetta: Balvano, Miglionico e Maratea inseguono
- 23:26 PotenzaPotenza, miglior attacco della Serie C: 13 gol in sei giornate
- 23:16 NewsLe altre gare della sesta giornata di serie C: pari tra Monopoli e Crotone, l’Inter U23 ribalta il Foggia
- 22:53 Potenza-Cavese 4-2, Masitto: «Regaliamo troppo, dobbiamo essere più concreti»
- 22:37 PotenzaPotenza-Cavese, ancora in calo gli spettatori al "Viviani"
- 22:21 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, Tisci: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra di categoria»
- 20:44 PotenzaPotenza-Cavese 4-2: poker rossoblù al Viviani, Castorani e Selleri decisivi
- 17:30 Potenza-Cavese 4-2. Quante emozioni al "Viviani"!
- 16:20 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 13:29 Potenza-Cavese, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:27 NewsSerie C Girone C, il sabato della sesta giornata: Bari corsaro a Sorrento, Salernitana di misura, tanti pareggi
- 00:10 Cavese, mister Masitto: "Potenza squadra forte, serve compattezza e attenzione"
- 21:00 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 20:23 PotenzaPrimavera 3, inizia con un pareggio il campionato del Potenza
- 13:40 PotenzaPotenza, il tecnico Ivan Tisci: "La squadra sta bene, contro la Cavese massima attenzione"
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"


