Durante l’incontro Monopoli-Salernitana, gli ultimi cinque minuti di gioco non sono stati trasmessi sul canale 251 di Sky Calcio né sulla piattaforma streaming NOW TV, a causa dell’anticipazione della diretta di Cosenza – Atalanta U23. Il disservizio ha suscitato proteste sui social, con alcuni tifosi che hanno ipotizzato l’avvio di una class action contro Sky Italia per il mancato accesso alla trasmissione. In alternativa, la partita è stata trasmessa regolarmente su Bet365, che offre tutte le gare della Serie C a soli 5€ per l’intero campionato.

Secondo la normativa italiana sulle class action (art. 140-bis Codice del Consumo e Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 28), i consumatori possono agire collettivamente contro pratiche commerciali scorrette e richiedere:

Risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali;

Misure inibitorie, ossia ordini all’azienda di cessare la condotta illecita;

Restituzione delle somme eventualmente pagate ingiustamente.

Intanto, la prossima gara Catania – Salernitana, in programma domenica alle 14:30, sarà visibile in chiaro su LiraTV, canale 18 DTT, senza streaming, e su RaiSport. Davvero clamoroso, comunque, quello che è successo oggi, abbonamenti pagati profumatamente per non poter assistere alla parte decisiva della gara. Si attende un comunicato di scuse da parte di Sky.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 22:41 / Fonte: Tutto Salernitana
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print