"I tifosi hanno ragione ad essere scontenti, visti i risultati. Li capisco. Vorrei solo dir loro che, fin quando erano tutti arruolabili, questa squadra aveva fatto dieci punti in quattro partite". Ad intervenire a Pianeta Azzurrostellato, condotto da Peppe Nocera accompagnato in studio dallo storico tifoso Pino Pepe, è il Responsabile dell'area tecnica della Paganese, Cocchino D'Eboli, il quale ha parlato del momento difficile degli azzurrostellati provando ad analizzarne le cause. "Abbiamo battuto Taranto e Catania che sono signore squadre - ribadisce -. Ovviamente non trovo scuse, la colpa è solo nostra. Ma sfido altre squadre a fare a meno di otto titolari e di elementi come Castaldo, Diop e Piovaccari in attacco, oltre a Murolo e Schiavi dietro. Poi ci si è messo pure il problema di Sbampato. Tuttavia la Paganese ha 25 calciatori in grado di ben figurare. Le critiche le accettiamo, ma per fortuna c'è anche chi sa analizzare bene ciò che sta succedendo.
Con l'Andria mi sono effettivamente arrabbiato, ma le altre gare le abbiamo affrontate con una squadra non pronta e con molti calciatori acciaccati. All'allenatore ho detto che dobbiamo essere più cattivi: oggi non ci possiamo permettere di impostare il gioco da dietro. Non possiamo puntare sul giropalla perché ci mettiamo troppo tempo e ci arriviamo male. Già col Monopoli bisogna cambiare registro: voglio una squadra meno "pulita" ma più feroce. Problemi di spogliatoio? Ne sto sentendo di tutti i colori. Addirittura si è arrivato a dire che Castaldo ha litigato col Presidente. Trapani è uno che per carattere non litiga mai con nessuno. Sono tutte sciocchezze, assurdità. A volte devo essere io a dire al Presidente di alzare la voce. Mi spiace solo che stia soffrendo peggio di noi. Io so solo che usciremo da questa situazione, è poco ma sicuro. Dobbiamo essere più positivi, poi chi è negativo sono certo che lo riacquisteremo col tempo. Grassadonia a rischio? Ha la stima della società e del sottoscritto. Smentisco nel modo più assoluto e categorico quanto si è scritto.
Lui è e resterà l'allenatore della Paganese. Solo se la squadra non lo seguisse più, se ne potrebbe parlare. Ma lui il gruppo in mano ce l'ha. E Trapani non ha alcuna intenzione di cambiare guida tecnica. La situazione infortunati? Castaldo ci sarà a Monopoli, Murolo con la Juve Stabia. Ma va recuperato appieno anche Schiavino. Diop farà ulteriori esami a dicembre e mi auguro che il buon Dio ci metta la sua mano. Questo ragazzo non può finire di giocare al calcio così. E poi è una persona eccezionale. Per me questa squadra, anche solo aggiustandola, può entrare nei play-off. So dove mettere le mani e so che questo gruppo va solo modificato, non stravolto. Siamo stati anche sfortunati: se a Campobasso o ad Avellino facciamo gol con Volpicelli e Zanini, chissà se le perdiamo quelle partite. Soprattutto ad Avellino dove abbiamo perso Piovaccari e Schiavi. I 100 di Palermo? Encomiabili. È per loro che lavoriamo al massimo".
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno


