Il cammino in Coppa Italia Serie D della Casertana si ferma ai sedicesimi. I rossoblù di mister Luigi Panarelli sono andati al tappeto in casa del Francavilla, match perso per 2-0. A firmare la vittoria della formazione di casa sono state le reti di Bucolo e Marconato. 

IL FRANCAVILLA SBLOCCA IL MATCH ALLA MEZZORA. LA CASERTANA RINCORRE 

Il match entra nel vivo dopo nove minuti di gioco. A prendersi la scena è proprio la Casertana di mister Luigi Panarelli con un’azione innescata da Valtulini. Il calciatore rossoblù sfonda sulla destra e attiva con un cross basso Galletta che da buona posizione trova un attento Liso. Dopo la prima conclusione della gara, la sfida al Nunzio Fittipaldi incanala i binari dell’equilibrio puro.  La gara si ravviva alla mezz’ora di gioco, quando il Francavilla apre le marcature. La formazione padrona di casa, dopo una fase di gioco bloccata, sblocca il match grazie alla rete di Bucolo. Cinque minuti più tardi, è nuovamente la squadra allenata da Arleo a cercare il gol. De Marco conclude a colpo sicuro nel cuore dell’area, ma Darini tiene a galla i suoi con un intervento sontuoso. Il punteggio rimane invariato fino al duplice fischio, frutto anche di una fase offensiva tutt’altro che concreta da parte della Casertana.

La Casertana rientra in campo con un piglio decisamente diverso rispetto a quanto visto nella prima frazione di gioco. I rossoblù si rendono pericolosi innescando molteplici chance da gol, tutte con protagonista Valtulini. Dopo 17 minuti di gioco, arriva la reazione del Francavilla. La squadra padrona di casa si porta ad un passo dal raddoppio con un diagonale di De Marco, prontamente parato da Prisco. Qualche istante dopo, la formazione di Arleo si porta ancora una volta alla ricerca del 2-0, trovandolo con il gol messo a segno da Marconato. Con la rete del raddoppio, il Francavilla mette il match completamente in discesa. Nonostante il punteggio, la Casertana prova a rientrare nel vivo del match. I tentativi dei rossoblù vengono vanificati dall’ottima prestazione del Francavilla, squadra che strappa con merito un pass per la fase successiva della Coppa. 

TABELLINO 

SEDICESIMI DI COPPA ITALIA SERIE D 

FRANCAVILLA-CASERTANA 2-0 ( 1-0 pt)

FRANCAVILLA: Liso, Esposito G., Majore, Bucolo, Pezzi, Dopud (73’ Melillo), Petruccetti (64’ Amoruso), Esposito A., De Marco (64’ Nole), Gentile (73’ Palladino), Marconato (84’ Ferraiuolo). 

A disposizione: Piarulli, Vaugh, Palladino, Amoruso, Buchicchio, Melillo, Donadio, Ferraiuolo, Nole. Allenatore: Arleo. 

CASERTANA: Prisco, Galletta, Soprano, Tringali, Gazerro (56’ Guida), Onazi, Cugnata, Darini, Valtulini, Galletta U (56’ Vacca)., Esposito. 

A disposizione: Viola, Romano, Ferraiuolo, Vacca, Shpendi, Giaquinto, Aceti, Monaco, Guida. Allenatore: Panarelli. 

DIRETTORE DI GARA: Paul Leonard Mihalache di Terni

ASSISTENTI: Jacopo Vagnetti di Perugia — Giovanni Fiordi di Gubbio 

ESPULSIONI:

AMMONITI: Bucolo (17’), Soprano (71’), Majore (75’)

MARCATORI: Bucolo (30’), Marconato (18’)

RECUPERO: 1’ (pt), 2’ (st)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 17:22 / Fonte: Sportcampania
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print