Si accendono questa sera ore 20.30 i riflettori del Allianz Stadium, stavolta non per una partita di serie A o delle coppe europee ma come suggestiva location della finale di andata della coppa Italia serie C tra Juventus Next Gen e Lanerossi Vicenza. La cornice sarà quella delle grandi occasioni, infatti si annunciano oltre 15 mila spettatori - dei quali duemila provenienti dal veneto- per una serata speciale per la serie C che avrà una vetrina importante per mettersi in mostra. Il trofeo edizione 2022-23 verrà assegnato sulla distanza dei 180 minuti, nel caso di parità con qualsiasi punteggio nel doppio confronto si procederà con la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti, se permanesse la l'equilibrio si procederà con la sessione dei calci di rigore. Per entrambe le compagini la possibilità con questo trofeo di nobilitare un'annata fin qui controversa, la Juventus Next Gen in caso di vittoria porterebbe a casa il trofeo per la seconda volta, dopo il successo della stagione 2019-20, e acquisire la certezza di disputare i playoff evitando i primi turni. Il Lanerossi Vicenza oltre a rinverdire I fasti del successo ottenuto nel lontano 1982, cerca quella spinta per affrontare il rush finale in campionato.
QUI JUVENTUS NEXT GEN- Il tecnico Massimo Brambilla potrebbe avvalersi di Illing- Junior, Soulè e forse Barrenechea ormai da tempo nel giro della prima squadra di Massimiliano Allegri. Nel 3-5-2 di partenza fra i pali ballottaggio tra Crespo e Raina. Al centro della difesa Poli mentre i braccetti saranno occupati da Poli e Stramaccioni. Savona e Mulazzi a giocarsi un posto a destra mentre a sinistra potrebbe esserci il talentuoso Iling, la mediana sarà completata da Sersanti, Iocolano o Baseggio. La coppia offensiva vedrà Pecorino affiancato da uno tra Soulè e Sekulov.
QUI LR VICENZA- Sull'altra sponda il tecnico Francesco Modesto deve fronteggiare le assenze degli infortunati Cataldi e Scarsella oltre agli squalificati Pasini, Corradi e Bellich. Vista l'emergenza nel pacchetto arretrato, il tecnico biancorosso potrebbe inserire al centro della difesa Ndiaye con Ierardi e Sandon ai lati. Valietti e Greco esterni supportati in mediana da Ronaldo e Zonta. Stoppa a supporto della coppia d'attacco composta da Rolfini e Ferrari.
Di seguito le probabili formazioni:
Juventus Next Gen (3-5-2): Crespo; Ricci, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling-Junior; Soule, Pecorino. A disp. Raina, Mulazzi, Hujisen, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Bonetti, Palumbo, Lipari, Cerri, Turicchia, Sekulov. All. Brambilla.
Vicenza (3-4-1-2): Iacobucci, Ierardi, Ndiaye, Sandon; Valietti, Zonta, Rolando, Greco; Stoppa; Rolfini, Ferrari. A disp. Confente, Brzan, Cappelletti, Scalo, Begic, Cavion, Jimenez, Mion, Dalmonte, Della Morte, Giacomelli, Oviszach. All. Modesto.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza. (Belsanti/Ricciardi). IV ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:18 PotenzaFoggia-Potenza, ecco quanti potrebbero essere i biglietti per il settore ospiti
- 20:14 SportVittoria Per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza che batte Gragnano 77 a 41
- 19:57 PotenzaPotenza, Selleri si racconta: «Pressiamo alto e ci piace giocare così»
- 14:39 Potenza e provinciaI Carabinieri arrestano un 19enne per droga: in casa hashish, contanti e materiale per il confezionamento
- 14:03 SportStefano Rosa, dalla Basilicata al mondo: quando lo sport diventa una scelta di vita
- 13:34 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata "Piero Rinaldi", al via i quarti: otto squadre a caccia delle semifinali
- 13:26 NewsRoma, il progetto Under 23 prende forma: giovani, seconda squadra e nuovo stadio
- 22:25 PotenzaL'ex rossoblù Giuseppe Raffaele esalta il Potenza: "Ha un’identità forte e può durare a lungo"
- 22:16 NewsCasertana, è Stellone il successore di Espinal
- 22:11 NewsGiudice sportivo serie C, le decisioni dopo l'ottava di campionato
- 21:59 PotenzaPotenza-Picerno, erano presenti gli ex rossoblù Schimmenti e Siatounis
- 21:48 NewsSorrento-Altamura, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Bari
- 21:31 Foggia-Potenza, designato Vailati: il fischietto di Crema non ha mai incrociato il Potenza
- 16:42 PotenzaPotenza, mano pesante del giudice sportivo: tre turni a De Marco
- 00:14 PotenzaFoggia-Potenza, non prima di giovedì si avranno notizie per il settore ospiti
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno


