BCC Basilicata, in stretto collegamento con il Dipartimento regionale alla Salute ha acquistato dieci ventilatori polmonari elettronici per terapia intensiva da donare alle strutture sanitarie lucane impegnate nell'emergenza del Covid-19. Le apparecchiature mediche, del costo di € 100.000 oltre iva sono adatte alla ventilazione invasiva e non invasiva di pazienti adulti, bambini e neonati.

Con questa iniziativa – afferma la presidente della BCC, Teresa Fiordelisila banca del territorio, tramite il suo fondo etico, ha voluto fornire un aiuto concreto e tempestivo per fronteggiare il coronavirus”.

Sono molto grato alla BCC Basilicata – afferma il presidente della Regione, Vito Bardiper questa generosa donazione che consentirà di aggiungere altri posti letto nelle terapie intensive delle strutture ospedaliere lucane. Sono certo che altre imprese seguiranno questo esempio perché mai come in questo momento è necessario restare uniti e solidali”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 marzo 2020 alle 15:35 / Fonte: AGR Basilicata
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture