Nel post partita della gara del "Viviani" tra Potenza e Cosenza, per i calabresi a parlare ai microfoni è stato il vice allenatore Nuti, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione e il risultato ottenuto dalla squadra.
«Stiamo bene, ma stavamo bene anche prima. Quando siamo tornati ad allenarci con continuità siamo tornati a essere quelli di poco tempo fa. Qualcuno ci aveva accusato di essere diventati più brutti, ma questo è un campionato difficile e ogni partita diventa sempre più pesante. Non è scontato vincere e non è scontato fare una prestazione come quella di oggi».
Il tecnico ha voluto innanzitutto sottolineare il lavoro della squadra durante la settimana. «Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché si allenano benissimo. Glielo avevo detto anche prima della partita: l’assenza del mister non doveva diventare un alibi. È un allenatore che si sente nello spogliatoio e in campo, ma noi dovevamo aggrapparci al lavoro fatto durante la settimana e riportarlo in partita. Ed è esattamente quello che è successo».
Nuti ha poi evidenziato l’importanza della vittoria contro un avversario di valore. «Fare quattro gol al Potenza non è da tutti. Parliamo di una squadra forte,che tra una settimana giocherà la finale di Coppa Italia. Questo dà ancora più valore alla nostra prestazione, perché vuol dire che siamo stati bravi a mettere in evidenza anche qualche loro difficoltà».
Per il vice allenatore si è trattato anche di una serata speciale dal punto di vista personale. «Esordire in panchina con una vittoria fa sicuramente piacere. Sentivo la responsabilità perché siamo in un momento molto delicato del campionato. In alcune occasioni durante la stagione, quando eravamo vicini a fare il salto di qualità, abbiamo steccato la partita. Oggi invece credo che la squadra abbia dimostrato maturità».
Guardando al prossimo impegno, il tecnico invita però a non abbassare la guardia. «Questo non significa che possiamo rilassarci. Domenica ci aspetta un’altra partita molto difficile e dobbiamo cercare di vincerla. Valuteremo anche le condizioni dei ragazzi e poi decideremo le scelte per la formazione».
Un passaggio anche su alcuni singoli, a partire da Emmausso che ha realizzato quattro gol nelle ultime due partite. «È un giocatore di valore assoluto, lo sapevamo. In fase di non possesso magari ci ha fatto un po’ ammattire, ma quando un attaccante segna è normale che tutta la squadra giri meglio».
Sulla gestione di alcuni giocatori come Baez, Nuti ha spiegato: «Baez non è ancora al cento per cento e lo stiamo gestendo per portarlo al top della condizione. Può già dare il suo contributo, ma dobbiamo dosare il minutaggio.».
Infine una riflessione sul momento della squadra e sulla presunta crisi attraversata nelle scorse settimane. «Onestamente non sappiamo nemmeno se ci sia stata davvero una crisi, perché abbiamo affrontato anche un calendario molto difficile contro squadre come Monopoli e Crotone. Ora però il rischio è quello di rilassarsi dopo questa rincorsa, e non dobbiamo permettercelo».
La chiusura è all’insegna della prudenza ma anche della fiducia nel gruppo. «Sono convinto che i ragazzi siano più maturi rispetto all’inizio della stagione. Continueremo a lavorare per mantenere prestazioni e risultati, anche se ogni partita, con il passare delle giornate, diventa sempre più difficile perché i punti pesano davvero».
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:20 Il ds del Latina Condò: "Se c'era una squadra che doveva vincere la Coppa Italia era il Latina"
- 18:37 Girone C, ecco la Top 11 del trentottesimo e ultimo turno di campionato!
- 18:35 Serie C, campionato da record: superati per la prima volta tre milioni di spettatori negli stadi!
- 18:25 PicernoPicerno, la rivincita di mister De Luca : "Sono ritornato con lo stesso entusiasmo, salvezza merito del gruppo, sul futuro..."
- 18:20 Terremoto in C: ritorna l'incubo scommesse, maxi squalifica per tre calciatori!
- 18:13 PotenzaCucchietti, il "para-rigori", bestia nera del Monopoli!
- 17:58 PotenzaPotenza, l'emozione del "Samurai" Murano: "Aver vinto la coppa da potentino è qualcosa di indescrivibile"
- 21:21 Caos arbitri anche in Serie C? Nelle ultime ore un esposto contro il designatore Orsato
- 18:32 Basket Serie B, la Basilia Potenza espugna Marigliano e conquista Gara 1 della semifinale playoff!
- 18:19 Girone C, Chirico è il re dei bomber, ecco la classifica completa dei marcatori!
- 18:11 Arezzo, mister Bucchi sui playoff: "Attenti al Potenza, giocare al Viviani non è semplice"
- 18:02 PicernoPicerno, il DG Greco sul futuro: "Devo prendere qualche giorno di riflessione, anno duro"
- 17:55 PotenzaPotenza, Maisto nel post gara: "Contento per il gol, nei play off vogliamo essere protagonisti"
- 17:47 Playoff Serie C, addio FVS
- 17:40 Giudice sportivo, le decisioni relative alla 38ª e ultima giornata di campionato!
- 14:06 Carabinieri, contrasto al lavoro sommerso e irregolare. Due le denunce
- 20:04 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Ecco quanto abbiamo sborsato per la scadenza del 16 aprile"
- 18:59 PotenzaPlayoff Serie C, sorpresa Potenza: ecco quanto vale per i bookmaker
- 18:26 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera la Belenergia con una grande prestazione e centra la quarta vittoria consecuitva!
- 18:25 Serie B, Pallanuoto: Si chiude con un pareggio contro la capolista Salerno la regular season della Basilicata Nuoto 2000!
- 18:11 Siracusa, arriva la retrocessione in serie D dopo un solo anno!
- 18:04 Serie C, le date e gli orari del primo turno dei Playoff!
- 17:53 Trapani, la furia di Antonini: "Non molliamo di un centimetro. Riavremo almeno 13 punti"
- 17:46 FIGC, ecco i criteri per riammissioni, sostituzioni e ripescaggi!
- 15:25 Nasce la Supercoppa Regionale Serie C di Trenitalia
- 14:58 PotenzaIl Potenza e la Coppa Italia all'Istituto Comprensivo Busciolano
- 14:43 Il Foggia retrocede, Casillo: "Ci abbiamo provato, ora ripescaggio o squadra per ammazzare la D"
- 11:26 Il Sorrento conquista la salvezza, il dg Starace: "Obiettivo raggiunto, risultato non affatto scontato"
- 11:05 Il Trapani chiede la sospensione di playoff e playout
- 01:28 Monopoli, il tecnico Colombo: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra, il Potenza..."
- 01:01 Potenza220 a 229
- 23:22 PotenzaPotenza-Monopoli 2-2, le pagelle: Erradi e Cucchietti i migliori, Rocchetti in giornata no
- 22:15 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Secondo tempo di qualità, arriviamo bene ai playoff"
- 21:46 PotenzaPotenza-Monopoli, spettatori e incasso della partita
- 20:42 Serie C Sky Wifi, il calendario e il regolamento dei play off. Il Potenza in campo il 10 maggio
- 20:30 Serie C Sky wifi girone C, ultima giornata: risultati e verdetti
- 20:11 PotenzaPOTENZA-MONOPOLI 2-2: i rossoblù terminano la stagione regolare con un pareggio pirotecnico!
- 20:01 Eccellenza lucana, i risultati dei play off e dei play out. Colpo Santarcangiolese, l'Avigliano sfiora l'impresa
- 20:01 Promozione lucana, i risultati dei play off e dei play out. La finale è Pietragalla-Murese
- 20:00 Serie D girone H, i risultati della 33ª giornata. Vince il Ferrandina, buon pareggio del Francavilla
- 18:00 Potenza-Monopoli 2-2. I rossoblù chiudono la regular season con un pareggio
- 17:17 POTENZA-MONOPOLI, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Monopoli, dove vedere la partita in tv
- 21:08 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 19:05 Trapani, il ds Volume: "A gennaio ho pregato Kirwan in ginocchio di rimanere"
- 18:18 Monopoli, il tecnico Colombo: "Potenza avversario difficile, non mi aspetto regali"
- 17:31 PotenzaPlayoff Primavera 3, il Potenza non va oltre il 2-2 nella semifinale di andata contro il Catania
- 12:48 PotenzaPotenza, prorogata la sospensione per l'autovelox a Varco D'Izzo!
- 12:36 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del Monopoli: "Questo gruppo ha ancora tanta fame, vogliamo arrivare bene ai playoff"
