Nel post partita della gara del "Viviani" tra Potenza e Cosenza, per i calabresi a parlare ai microfoni è stato il vice allenatore Nuti, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione e il risultato ottenuto dalla squadra.
«Stiamo bene, ma stavamo bene anche prima. Quando siamo tornati ad allenarci con continuità siamo tornati a essere quelli di poco tempo fa. Qualcuno ci aveva accusato di essere diventati più brutti, ma questo è un campionato difficile e ogni partita diventa sempre più pesante. Non è scontato vincere e non è scontato fare una prestazione come quella di oggi».
Il tecnico ha voluto innanzitutto sottolineare il lavoro della squadra durante la settimana. «Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché si allenano benissimo. Glielo avevo detto anche prima della partita: l’assenza del mister non doveva diventare un alibi. È un allenatore che si sente nello spogliatoio e in campo, ma noi dovevamo aggrapparci al lavoro fatto durante la settimana e riportarlo in partita. Ed è esattamente quello che è successo».
Nuti ha poi evidenziato l’importanza della vittoria contro un avversario di valore. «Fare quattro gol al Potenza non è da tutti. Parliamo di una squadra forte,che tra una settimana giocherà la finale di Coppa Italia. Questo dà ancora più valore alla nostra prestazione, perché vuol dire che siamo stati bravi a mettere in evidenza anche qualche loro difficoltà».
Per il vice allenatore si è trattato anche di una serata speciale dal punto di vista personale. «Esordire in panchina con una vittoria fa sicuramente piacere. Sentivo la responsabilità perché siamo in un momento molto delicato del campionato. In alcune occasioni durante la stagione, quando eravamo vicini a fare il salto di qualità, abbiamo steccato la partita. Oggi invece credo che la squadra abbia dimostrato maturità».
Guardando al prossimo impegno, il tecnico invita però a non abbassare la guardia. «Questo non significa che possiamo rilassarci. Domenica ci aspetta un’altra partita molto difficile e dobbiamo cercare di vincerla. Valuteremo anche le condizioni dei ragazzi e poi decideremo le scelte per la formazione».
Un passaggio anche su alcuni singoli, a partire da Emmausso che ha realizzato quattro gol nelle ultime due partite. «È un giocatore di valore assoluto, lo sapevamo. In fase di non possesso magari ci ha fatto un po’ ammattire, ma quando un attaccante segna è normale che tutta la squadra giri meglio».
Sulla gestione di alcuni giocatori come Baez, Nuti ha spiegato: «Baez non è ancora al cento per cento e lo stiamo gestendo per portarlo al top della condizione. Può già dare il suo contributo, ma dobbiamo dosare il minutaggio.».
Infine una riflessione sul momento della squadra e sulla presunta crisi attraversata nelle scorse settimane. «Onestamente non sappiamo nemmeno se ci sia stata davvero una crisi, perché abbiamo affrontato anche un calendario molto difficile contro squadre come Monopoli e Crotone. Ora però il rischio è quello di rilassarsi dopo questa rincorsa, e non dobbiamo permettercelo».
La chiusura è all’insegna della prudenza ma anche della fiducia nel gruppo. «Sono convinto che i ragazzi siano più maturi rispetto all’inizio della stagione. Continueremo a lavorare per mantenere prestazioni e risultati, anche se ogni partita, con il passare delle giornate, diventa sempre più difficile perché i punti pesano davvero».
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:23 PotenzaPotenza, rispetto a un anno fa è tutta un'altra musica
- 00:39 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, le pagelle: Murano torna Samurai, Petrungaro incanta
- 00:01 FocusSerie D girone H. Derby lucano, il Melfi fa festa: Francavilla battuto 2-1
- 23:48 BasilicataEccellenza lucana, terza giornata: Ferrandina e Oppido in vetta. Il Matera rallenta, San Cataldo vola
- 23:33 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla solo in vetta: Balvano, Miglionico e Maratea inseguono
- 23:26 PotenzaPotenza, miglior attacco della Serie C: 13 gol in sei giornate
- 23:16 NewsLe altre gare della sesta giornata di serie C: pari tra Monopoli e Crotone, l’Inter U23 ribalta il Foggia
- 22:53 Potenza-Cavese 4-2, Masitto: «Regaliamo troppo, dobbiamo essere più concreti»
- 22:37 PotenzaPotenza-Cavese, ancora in calo gli spettatori al "Viviani"
- 22:21 PotenzaPotenza-Cavese 4-2, Tisci: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra di categoria»
- 20:44 PotenzaPotenza-Cavese 4-2: poker rossoblù al Viviani, Castorani e Selleri decisivi
- 17:30 Potenza-Cavese 4-2. Quante emozioni al "Viviani"!
- 16:20 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 13:29 Potenza-Cavese, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:27 NewsSerie C Girone C, il sabato della sesta giornata: Bari corsaro a Sorrento, Salernitana di misura, tanti pareggi
- 00:10 Cavese, mister Masitto: "Potenza squadra forte, serve compattezza e attenzione"
- 21:00 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 20:23 PotenzaPrimavera 3, inizia con un pareggio il campionato del Potenza
- 13:40 PotenzaPotenza, il tecnico Ivan Tisci: "La squadra sta bene, contro la Cavese massima attenzione"
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"


