“La società sta lavorando molto bene, sono orgoglioso di avere una squadra così valida che lavora senza sosta e per il bene dell’Az Picerno”. Si apre così l’intervista che il patron dell’AZ Picerno, Donato Curcio, ha rilasciato all’ufficio stampa della società, mentre si trova a Miami, in Florida negli Usa. “Abbiamo uno staff tecnico e dirigenziale valido, che sta lavorando bene. Credo che il direttore generale Mitro sta facendo un ottimo lavoro insieme agli altri dirigenti. A tal proposito, benvenuti ai nuovi che ricoprono un ruolo importante”.
Sul mercato. “Sono stati presi giocatori che sono di alto livello. Questo certamente mi fa molto piacere, perché vogliamo essere competitivi e non fare solo la comparsa. Anche sui confermati è stato fatto un grande lavoro, sono molto contento e fiero di avere una dirigenza che lavora così bene. In poco tempo la società si è organizzata e ha pianificato tutto nei minimi dettagli. Abbiamo “blindato” atleti di grande importanza per noi, nonostante le importanti richieste che avevano. Fa piacere che hanno deciso di restare con noi. Naturalmente mancano ancora alcune pedine, ogni giorno mi sento con il direttore Mitro. So che la società è vigile e sta lavorando per altri arrivi. Fino ad ora il lavoro è ottimo. Procediamo lungo questa strada”.
Sul campionato che si inizierà a giocare al “Viviani” di Potenza: “Mi dispiace solo che non possiamo giocare sul nostro campo, ma speriamo che i lavori comincino al più presto in modo da poter gioire a Picerno, con tutta la comunità. Mi dispiace per i nostri tifosi che dovranno mobilitarsi, ma chiedo comunque uno sforzo a tutti di stare vicino a squadra e società. E’ molto importante perché per noi è il primo anno in C. Vogliamo i tifosi con noi, come hanno fatto sempre, sono stati straordinari e sono sicuro che continueranno ad essere così. Così come tutta la comunità. Abbiamo bisogno dei picernesi in particolare. Poi sarebbe bello vedere altre persone del Comprensorio gioire con noi”.
Poi un messaggio per l’inizio della preparazione a Castelluccio Inferiore: “Un messaggio a tutti, ai nuovi e ai confermati, ma anche alla società e staff tecnico. Sono sicuro che anche quest’anno faremo bene, saranno giorni molto importanti durante questa preparazione. Un augurio a tutti e buon lavoro, anche a mister Giacomarro ed al suo staff”. Poi la promessa di ritornare presto a Picerno: “Ci vedremo ad agosto con tutta la mia famiglia, per la festività di San Rocco. Ma anche per stare con la squadra e vedere il mio Picerno in C. Non vedo l’ora di poter riabbracciare tutti”.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:42 BUON FERRAGOSTO
- 22:20 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 UfficialeAZ Picerno-Barletta 2-1: rimonta lucana e qualificazione al secondo turno di Coppa Italia
- 17:31 PicernoAZ Picerno-Barletta di Coppa Italia Regionale Trenitalia inaugura la nuova stagione di Lega Pro
- 17:13 CalciomercatoFranco Lerda riparte dall’Imperia: nuova avventura per l’ex Potenza
- 17:04 CalciomercatoCatania, risolta la grana fideiussione. Ufficiale il ritorno di Flavio Russo
- 16:54 PotenzaPotenza, definite le guide tecniche per la prossima stagione
- 16:24 Potenza“Grazie Potenza, siamo stati una cosa sola”: il saluto di Lucas Felippe
- 11:45 UfficialeUfficiale, Felippe è un nuovo calciatore della Virtus Entella
- 23:47 Giugliano-Sorrento a porte chiuse: il Prefetto ferma la gara di Coppa Italia
- 23:35 PotenzaFelippe, addio al Potenza: a breve l’ufficialità del passaggio all’Entella
- 23:18 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:03 CalciomercatoChi è Cornelius Staver, il difensore in prova con il Potenza
- 21:35 PotenzaIl Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio con il Casarano, 11 reti al Paternicum
- 20:22 Domani il via alla Coppa Italia di Serie C Regionale Trenitalia
- 20:04 Picerno-Barletta, è l'esordio della stagione 2026/2027 di Lega Pro
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali


