L’incoronazione del “Principe”. E come prima vittima nel professionismo non avrebbe potuto aspirare a qualcosa di meglio. Il funambolo casertano classe ’95 Mohamed Mansour (chiamato affettuosamente da tutti Eddy) ha rotto il ghiaccio in Serie C contro il Palermo, contribuendo al successo del suo Bisceglie con il punteggio di 2-1 allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie. Per l’italo marocchino nato a Villaricca ma residente con la sua famiglia a Sant’Arpino in provincia di Caserta è la prima rete nel professionismo.

Ed è proprio nel team del presidente Giuseppe Angelino, lo scomparso titolo del Città di Sant’Arpino, che inizia a giocare a calcio, esordendo in Promozione ad appena 15 anni. Tanti i club interessati, alla fine ebbe la meglio la Nocerina che lo scelse per il suo settore giovanile. Da quel momento è stato un viaggio continuo tra Eccellenza e Serie D, con le esperienze con Vico Equense, Turris, Francavilla, Faiano (il suo record personale con 16 reti), Gragnano, Afragolese ed Ancona.In Basilicata invece negli ultimi anni Mansour ha giocato in D con il Francavilla Sul Sinni ed in Eccllenza lucana a Moliterno.

In estate il  Bisceglie, che ad agosto era ancora in bilico tra Serie D e Serie C ha deciso di puntare su di lui ...ed dubbio sciolto dal ripescaggio per i nero-azzurri con Mansour che quindi ha potuto toccare con mano la Serie C.Lo scorso 11 ottobre contro la Turris il suo esordio assoluto nel professionismo e, ieri, appena una settimana dopo, si è subito sbloccato, segnando il raddoppio nel 2-1 contro il Palermo dell’ex Serie A Santana. La rete, siglata al 30′, ha messo in mostra tutto il suo repertorio: servito sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere ed appoggia in rete. Un’emozione indimenticabile per un peperino di appena 60 chili che, dopo aver macinato goal ed assist dalla Promozione fino alla Serie D, conquista le copertine della C. Per il “Principe”, così come lo ha soprannominato da ragazzino Peppino Angelino, è arrivata finalmente l’incoronazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 19:01 / Fonte: sportcasertano.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print