Roberto Busso diventa il nuovo presidente della U.S. Salernitana 1919, subentrando a Danilo Iervolino che resta proprietario del club in attesa di cederlo. Elefante non riceve incarichi, mentre l’ad Milan ottiene pieni poteri. Petrucci, Ientile e Civitella rimangono nel CdA insieme a Milan. È quanto emerso nel consiglio di amministrazione di oggi della società Salernitana.

"L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio."

Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto «entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza».

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 18:53 / Fonte: ottopagine.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture