“Carmela” è tornata. Ha una nuova veste più moderna, ma nella sostanza resta l’intramontabile icona di una provincia italiana che continua a sognare. Il brano musicale, accompagnato dal divertente videoclip girato nelle scorse settimane, nel piccolo teatro “Covo degli artisti” in via Maratea a Potenza, è ora disponile online su tutti i digital store. Dopo la sua prima uscita nel 1993, “Carmela” festeggia 30 anni e non perde il suo fascino. Il videoclip ha la regia di Rocco Messina che, essendo anche l’autore della musica di “Carmela”, ha voluto fortemente riproporre la canzone chiedendo a Tonino Centola, Peppino Centola e Mario Ierace di cantarla insieme a lui per festeggiare anche la lunga amicizia con il trio comico “La Ricotta”.
Riproporre Carmela, dopo 30 anni dalla sua prima uscita, è stata un’idea maturata in parallelo ad un altro differente progetto a cui stanno lavorando Rocco Messina e “La Ricotta”, di nuovo insieme, per la realizzazione di un musical.
“Per noi -ha spiegato Messina- rispolverare “Carmela” significa festeggiare trent’anni di amicizia ma anche rinnovare quello spirito di collaborazione artistica che ci ha sempre accompagnato in tutti questi anni”.
Nel videoclip, protagonista dell’introduzione, spicca anche la figura dell’attrice Isabella Urbano che, insieme a Mario Ierace, è l’autrice del testo di “Carmela”. Gli arrangiamenti della nuova versione sono di Gianluca Sanza e Rocco Messina e la fotografia del video è stata curata da Vincenzo Buono e Francesco Zito di “Officine della Luce”. Il progetto è stato realizzato con la partecipazione di ottimi musicisti, tutti lucani: Nello Giudice (bassista storico di Pino Mango), Antonello Ruggiero, Luca Fabrizio, Carlo Ostuni, Toni De Giorgi, Olivier Romaniello, Victoria Sannicandro, Viviana Fatigante, Cinzia D’Angiolillo, Valentino Bianconi.
Il nuovo arrangiamento, il nuovo videoclip e le quattro voci interpreti danno nuova vita, dunque, a quella serata di festa in cui “Carmela” incontra “Rocco” a contrada Giarrossa, divenuta proprio con “Carmela” simbolo della vita della provincia potentina ricca di luci, colori ed emozioni che autori e interpreti sanno spiegare attraverso un linguaggio ironico, allusivo e divertente.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
- 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
- 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
- 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
- 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
- 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
- 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
- 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
- 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
- 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
- 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
- 23:33 PotenzaI rigori sorridono ai rossoblù, il Potenza espugna il "Veneziani" di Monopoli e avanza agli ottavi!
- 22:57 Potenza, ecco chi sarà il prossimo avversario in Coppa Italia
- 20:30 Monopoli-Potenza 2-4 dcr. I rossoblù di De Giorgio passano il turno!
- 19:24 Monopoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 18:45 Scandalo scommesse tra Primavera e Serie C: cinque arresti a Reggio Calabria, coinvolti arbitri e imprenditori
- 18:15 CalciomercatoPicerno, caccia a un difensore svincolato: si valutano diversi profili tra cui un clamoroso ritorno!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, vicino un rinforzo a centrocampo: nel mirino un giocatore svincolato
- 18:04 PicernoPicerno, il dg Greco: "Serve una reazione d’orgoglio. Non sostituiremo Maselli"
- 17:58 Picerno–Cavese senza tifosi ospiti: la Cavese ricorre al TAR contro il divieto del Prefetto
- 14:39 PotenzaPresentato il 4° Meeting Nazionale “HALLOSWIMEETING POTENZA”
- 14:24 PotenzaPotenza, la piscina olimpica si farà a Macchia Giocoli
- 13:52 PotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 13:45 Coppa Italia Serie C, Monopoli-Potenza non sarà trasmessa in tv
- 13:38 Monopoli, i convocati di mister Colombo in vista della gara con il Potenza
- 12:33 Coppa Italia Serie C, tra oggi e domani si completa il secondo turno
- 12:00 Serie C Sky wifi girone C, il programma del dodicesimo turno
- 11:50 Arbitri, un toscano per il Potenza, un pugliese per il Picerno
- 18:30 Il Ds del Benevento Carli contro l'utilizzo della tecnologia: "Da quando hanno introdotto il FVS mi faccio sempre il segno della croce"
- 18:24 L'ex Potenza Gallo non sbaglia un colpo: 45 risultati utili di fila per il tecnico!
- 18:06 Monopoli, l’ex Potenza Colombo ritrova il suo passato: "C'è la coppa, col Giugliano avremmo dovuto giocare sabato"
- 18:00 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane
- 17:54 Coppa Italia Serie C: da questa sera si torna in campo per il Secondo Turno eliminatorio!
- 14:25 POTENZA-FOGGIA, biglietti in vendita da oggi pomeriggio
- 11:35 PotenzaMonopoli-Potenza di Coppa Italia senza tifosi rossoblu
- 22:20 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 21:48 Coppa Italia di serie C: un arbitro campano per Monopoli-Potenza
- 21:37 PicernoPicerno, piove sul bagnato: stagione finita per Maselli!
- 21:28 Cerignola, anche per Maiuri la fiducia è a tempo!
- 21:28 UfficialeL'ex Potenza Marcone è nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 21:18 La Curva del Foggia non sarà a Potenza: “Per noi è un giorno di silenzio e memoria”
- 18:24 PotenzaLa nota del Potenza: "Capitan Alastra e una delegazione di calciatori hanno sottoposto la richiesta di non procedere con l’esonero dei componenti dell’area tecnica"
- 15:32 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 12:21 PotenzaPotenza, confermata la fiducia al tecnico De Giorgio
- 23:16 Cosenza, Buscè dopo il successo sul Potenza: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, da squadra vera"
- 22:44 PotenzaSerieB Potenza C5, rimonta sfiorata a Barletta: sconfitta 4-3 nel big match di giornata
- 22:40 Serie C Sky wifi girone C i risultati dell'undicesima giornata. La Salernitana fa suo il derby e mantiene il primato
- 22:23 Potenza Basket serie B, Impresa al PalaPergola: la Basilia Potenza batte Taranto 54-51!
- 22:08 PotenzaPotenza, circolano i primi nomi per il post De Giorgio
 
				
			

















