Il match di andata dei playout di Serie C, contro il Potenza, ha visto Marco Frediani scendere in campo nell’undici iniziale, ma la sua partita si è conclusa dopo solo trentadue minuti. Il trequartista classe 1994 è stato costretto a uscire a causa di un infortunio al ginocchio. Il Monterosi ha comunicato che il giocatore, sottoposto a intervento in seguito alla lesione legamentosa del ginocchio, è perfettamente riuscito.

In estate, esattamente l’8 agosto 2023, Marco Frediani è arrivato al Monterosi Tuscia. In questa stagione è sceso in campo 26 volte, segnando un gol e servendo un assist. Diverse sono le esperienze passate del trequartista, che ha vestito anche la maglia della Roma Primavera, senza mai trovare spazio in prima squadra. Poi, l’arrivo nel calcio dei grandi: prima in Lega Pro con le maglie de L’Aquila e del Pisa, poi le sole due presenze con la maglia dell’Ascoli in Serie B. Lo spazio a Marco non basta e, per ritrovarsi, decide di tornare in Serie C, giocando con l’Ancona, dove vive la sua miglior stagione in chiave realizzativa, con 8 gol e 4 assist in 35 partite.

Numeri che gli permettono di essere acquistato dal Parma, andando a giocare nuovamente in B. Da sei anni a questa parte, la sua carriera si è svolta prevalentemente in terza serie con Ternana, Sambenedettese, Alessandria, Fermana, Siena e Monterosi Tuscia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 11:21 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print