"L’obiettivo del Monopoli è costruire un organico in grado di riconfermarsi ai livelli dell’ultimo campionato. Unico neo la prematura eliminazione dai playoff che ha ricalcato lo stesso cammino negli spareggi promozione delle due stagioni precedenti. Su questo tema saranno imperniate le correzioni da apportare all’organico che sarà arricchito in termini di esperienza, come confermato dal primo arrivo del difensore Sales. Lo stato maggiore del club, con in testa il patron Onofrio Lopez e l’amministratore unico Alessandro Laricchia, e il tecnico Beppe Scienza, stanno stilando le varie ipotesi di mercato dalle quali passa anche il modulo tattico che sarà adottato dall’allenatore, fresco dell’allungamento dell’accordo fino al 2022 e voglioso di portare il Monopoli sempre più in alto.

In tema portieri si sta valutando il da farsi, sul tappeto una doppia eventualità. Potrebbe essere riconfermata la scelta della scorsa stagione con il giovane Antonino in prima linea e Menegatti nelle vesti di sua ombra, all’occorrenza schierato negli incontri dal più elevato peso specifico in termini di importanza. In alternativa l’obiettivo è virare su altre scelte che vedrebbero affacciarsi le possibilità di un vecchio pallino come Branduani (Empoli) o dell’ex Pissardo (Arezzo). In difesa, invece, tutto ruota attorno alla riconferma di capitan De Franco.

Le parti si sono riavvicinate, ma nel caso l’accordo dovesse deragliare pronto l’ingaggio di un altro ex Potenza come Giosa. In attesa dell’ufficialità di Fusco (Sorrento), a destra l’eventuale partenza di Rota, fortemente voluto dal Lecco, sarebbe coperta da Sales mentre a sinistra Zanchi rappresenterebbe la valida alternativa a Mercadante. In mezzo al campo si attende il destino di Carriero e Donnarumma, dipende da loro il futuro del reparto. In avanti, invece, aria di ricostruzione. Jefferson vacilla sull’importante offerta del Padova, mentre bomber Fella attende la chiamata dalla B. Mirino puntato su Murano (Potenza), Starita (Casertana) e Tulli (Catanzaro), mentre come trequartisti interessano un altro ex catanzarese come Giannone o Illari (Teramo). Ritiro in programma dopo ferragosto. In pista tre soluzioni: Alberobello, Camigliatello Silano o Norcia", la lunga analisi sul momento del team biancoverde

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 agosto 2020 alle 20:05 / Fonte: tuttoreggina.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print