Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti si è riunito il 10 marzo a Roma per discutere l’eventuale ripresa dei Campionati Regionali di Eccellenza (Maschile e Femminile) e di Calcio a Cinque Maschile e Femminile della stagione sportiva 2020/2021. 

Recepite prioritariamente le indicazioni del Consiglio Federale, il Consiglio Direttivo della L.N.D. ha trasferito alla F.I.G.C. i format elaborati dai Comitati Regionali e dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano per la valutazione e la successiva ratifica al fine di portare a termine l’attività organizzata dai singoli Comitati Regionali. Nella stessa seduta, il Consiglio Direttivo della L.N.D. ha stabilito di non procedere alle retrocessioni nei Campionati oggetto della ripresa, definendo inoltre il blocco dei ripescaggi per le prossime due stagioni sportive per quelle società che decideranno di non proseguire l’attività, che potranno comunque mantenere la propria categoria di pertinenza, ma dovranno ottemperare al pagamento della tassa d’iscrizione relativa alla s.s. 2020/2021. 

Per quanto concerne la conseguente ripresa degli allenamenti collettivi (attualmente non consentiti), si rende noto che gli stessi potranno essere effettuati solo quando l’iter di riconoscimento del “preminente interesse nazionale” da parte del C.O.N.I. sarà completato e verranno autorizzati solo alle società che avranno manifestato ufficialmente la volontà di riprendere l’attività. Le Società che aderiranno alla ripresa dei Campionati Regionali in oggetto dovranno adottare il protocollo sanitario applicato dalla Serie D contro la diffusione dei contagi da Covid-19, effettuando regolarmente tamponi antigenici per tutto il gruppo-squadra. In relazione ai costi, si evidenzia l’impegno della F.I.G.C. a sostenere le Società attraverso le somme derivanti dal “Decreto Sostegno” di prossima approvazione da parte del Governo.

Di seguito si rendono note le società che hanno confermato la propria adesione alla prosecuzione dell’attività nella corrente Stagione Sportiva:

CASTELLUCCIO

GRUMENTUM MATERA

MELFI S.R.L.

MONTESCAGLIOSO CALCIO

RIPACANDIDA

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 16:12 / Fonte: Matera i am calcio
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print