Dopo l'addio forzato del Picerno precipitato in Serie D e dopo che l'Olimpia Basket Matera ha alzato bandiera bianca nei giorni scorsi ecco che in totale adesso la Basilicata puo' contare quattro squadre che militano nei campionati professionistici italiani.

Oltre il Potenza che gioca nel campionato nazionale di Serie C ecco che sempre Matera ospita la Serie A di calcio a 5 rappresentata dal Signor Prestito CMB un roaster nato e cresciuto a Calciano e Grassano.

La Rinascita Volley Lagonegro invece gioca nel campionato nazionale di volley di Serie A2 ed in questa tornata agonistica gioca le sue gare casalinghe a Villa D'Agri.Come tutti sanno invece la Basilicata Nuoto 2000 storico club pallanuotistico potentino gioca le sue partite di campionato interne a Napoli da anni ed anche questa cosa è una "situazione" più unica che rara ma ormai normale alle nostre latitudini.

A livello di sport professionistico la Basilicata se la gioca in negativo solo con il Molise dato che le società della Valle D'Aosta vengono inglobate con il Piemonte.

La situazione è tristemente negativa ed il grido d'aiuto lanciato qualche giorno fa dal presidente del Potenza Caiata speriamo che possa essere (ri)ascoltato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 18:28
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print