Il Potenza dovrebbe alzare la voce e farsi sentire nelle sedi competenti perchè arbitraggi sempre "particolari" continuano ad abbattersi su i rosso-blù.Sappiamo benissimo che da che calcio è calcio gli arbitri hanno sbagliato,sbagliano e sbaglieranno più o meno in buona fede ma a volte è il caso di sbattere i pugni anche se a nulla servirà.Lo sanno benissimo società di A,B e Lega Pro e figuratevi chi se ne importa di quello che le giacchette gialle e nere combinano in serie D....ecco comunque la protesta ufficiale della Turris...
La Turris non ci sta. La società corallina intende comunicare tutta la sua amarezza e indignazione per l'arbitraggio di domenica scorsa e per il modo in cui vertici e osservatori arbitrali con presunzione e atteggiamenti non consoni si comportano in determinati frangenti.
La Turris quest'anno non ha mai voluto mettere l'accento sulle situazioni che l'hanno vista pesantemente danneggiata nella corsa ad una salvezza, che a quest'ora sarebbe giá in cassaforte, nonostante squalifiche e infortuni. A Genazzano solo la punta di un iceberg che comincia dall'incredibile e assurda ripetizione della gara di Gallipoli, passando per l'inesistente rigore che fece capitolare la formazione corallina a pochi minuti dalla fine a Francavilla Fontana.
Nel momento più difficile poi, la Turris si è trovata a fronteggiare, oltre che infortuni e squalifiche, anche assurde decisioni arbitrali. Lo stesso direttore di gara di Turris-Potenza alla fine ammise di non aver "concesso un rigore solare". Non ci siamo fatti mancare poi una direzione di gara a senso unico a Torrecuso e una rete in netto fuorigioco contro il Francavilla in Sinni.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è materializzata domenica scorsa. Le immagini parlano chiaro. Il signor Civico di Vasto prima annulla una rete regolare a Schettino, segnalato in fuorigioco dal primo assistente, e poi senza motivo alcuno annulla il bel gesto tecnico di Ciro Manzi, che aveva meritatamente portato in vantaggio la Turris. A fine partita, alle giuste rimostranze dei tecnici, dirigenti e calciatori corallini, si registrava la presunzione e un atteggiamento non consono degli osservatori arbitrali, che con aria sprezzante minacciavano "provvedimenti".
La reazione del presidente Giuseppe Giugliano non si fa attendere. "Domenica scorsa, abbiamo raggiunto l'apice. Due reti annullate in un modo incredibile. Dopo questi ultimi episodi -attacca il presidente corallino - ho il dovere di intervenire. La Turris è stata danneggiata, alla nostra attuale classifica mancano dai 4 ai 7 punti. E non mi si venga a dire che alla fine del campionato gli episodi si compensano, che di episodi a nostro favore al momento non me ne ricordo. Non voglio che questa cosa si possa potrarre e che la Turris possa continuare a subire ingiustizie. C'è sicuramente un problema arbitrale e c'è anche un problema di chi li sceglie e li giudica. Ho riscontrato e non mi riferisco solo a domenica scorsa, oltre alla poca voglia di dialogare e spiegare, anche insofferenza e pregiudizio. Ad oggi, in ogni partita casalinga, abbiamo sempre accolto avversari, addetti ai lavori, terna arbitrale e osservatori, in modo impeccabile ed esemplare, ma devo pensare che questo modo di fare sia stato frainteso. Vuol dire che cambieremo certe abitudini. A cominciare dal fatto che gli arbitri si dovranno accreditare entro il venerdì per entrare la domenica al 'Liguori'" .
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:26 PotenzaPotenza, dopo dieci giornate è +11 rispetto alla scorsa stagione
- 20:53 PotenzaClassifica marcatori, il Potenza fa la voce grossa: tre rossoblu a quota quattro gol
- 20:19 Il Monopoli torna a casa: il Veneziani riapre dopo i lavori, domenica il derby con il Cerignola
- 19:44 NewsAZ Picerno, Guido Di Deo il nuovo tecnico... momentaneamente
- 19:30 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Altamura-Potenza
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"


