Al via la fase 2 di eSerie C: il torneo di calcio della Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment S.p.a con il patrocinio della FIGC. Il Potenza Calcio ha chiuso la prima fase nel girone D al terzo posto (per sfavore in differenza reti con il Padova). Di seguito risultati e classifica:
Potenza-Messina 1-1/ Messina-Potenza 4-2. Totale: Potenza 3-5 Messina
Potenza-Padova 1-2/ Padova-Potenza 2-3. Totale: Potenza 4-4 Padova
Potenza-Trento 3-0/ Trento-Potenza 3-3. Totale: Potenza 6-3 Tento
CLASSIFICA:
– A.C.R. Messina 7
– Calcio Padova 4
– Potenza Calcio 4
– A.C. Trento 1
Da domani, 7 giugno, i leoni rossoblù sono pronti a disputare dal vivo la fase di ripescaggio per la fase 2 verso i quarti di finale, in programma presso la WeArena di Ferrara.
Degli otto gironi presenti, è stata pescata una seconda una terza e una quarta per ogni girone. Nel girone G il Potenza Calcio affronterà Pro Sesto e Vis Pesaro. Secondo regolamento, la partita sarà svolta in gara unica, non ci sarà la formula dell’andata e ritorno come nella fase iniziale. Solo la prima classificata andrà avanti, le altre due verranno eliminate. Delle tre squadre, chi passerà il turno, se la giocherà poi con l’Ancona, che si presenta a punteggio pieno nel girone E.
Le gare saranno trasmesse a partire dalle ore 16.00 in diretta Twitch sul canale di We Arena. I quarti di finale si svolgeranno l’8 giugno con i gironi A, B, C, D e il 9 Giugno E, F, G, H.
“Sono orgoglioso del percorso che abbiamo fatto fin qui – ha dichiarato alla vigilia l’allenatore Gianluigi Restaino – meritavamo qualcosa in più a livello di classifica ma i ragazzi sono stati meravigliosi dal primo momento. Abbiamo pagato l’inesperienza, essendo al primo torneo ESports. I due player titolari, Antonio Triano e Fabio Ponticelli, hanno dimostrato grande cuore e tanta voglia di far bene. Antonio Corbisiero e Sebastiano Di Pasca, le due riserve, sono stati sempre presenti in ogni occasione e pronti a supportare i loro compagni. Si è creato un gruppo fantastico e nella fase finale, dove giocheremo dal vivo a Ferrara, cercheremo di portare il più in alto possibile la squadra della nostra città. Comunque vada sarà un’ottima base in vista del prossimo anno ESports, sperando di ottenere risultati sempre migliori.”
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:32 potenza-Monterosi affidata ad un arbitro barese
- 17:29 Serie C NOW Girone C, nessun squalificato in casa Potenza
- 17:20 Ve lo ricordate Salvatore Soviero? Ecco cosa fa oggi l'ex portiere di Venezia e Genoa
- 17:18 Patierno bomber Avellino: "L'arbitro mi ha detto che avrei segnato e avrebbe voluto la mia maglia... e io l'ho accontentato"
- 17:15 Il Giugliano esonera ufficialmente mister Di Napoli
- 16:25 Il Potenza riprende gli allenamenti in vista del Monterosi
- 16:20 potenza, buon esordio per l'U17 e l'U15
- 16:01 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio
- 15:29 Az Picerno, mister Longo: "Con la Turris abbiamo fatto bene. Dobbiamo raggiungere l'obiettivo stagionale quanto prima"
- 14:28 "Baldini, zitto e lavora", duro striscione nei confronti del tecnico del Perugia
- 13:50 Viviani, indetta la gara per la copertura del... "buco"
- 13:49 potenza, ecco la situazione con Giuseppe Raffaele
- 11:39 Potenza, il ds Varrà prova a dare la "scossa" ai suoi uomini
- 11:36 Fischi al minuto di silenzio per Napolitano: cinque club multati
- 11:13 Il Picerno vince a Torre del Greco e inizia a sognare in grande
- 10:36 Diamo tempo ai rossoblu
- 10:25 Giudice Sportivo: accendino lanciato sul terreno di gioco, ammenda al Potenza
- 10:21 Giugliano, il tecnico Di Napoli al capolinea: tra i possibili successori anche Giuseppe Raffaele
- 22:52 Serie C NOW girone C, risultati, marcatori e classifica della 5ª giornata
- 16:35 Brutta sconfitta all'esordio per la Primavera 3 del Potenza contro la Juve Stabia
- 16:27 È sempre tempo di mercato... Gigi Castaldo giocherà in Serie D, ecco dove
- 14:59 Inizia con un pareggio l'avventura di Bruno Trocini sulla panchina della nuova Reggina
- 14:52 "Lunedì da leoni", questa sera su "Voci in gioco"
- 11:57 potenza, la difesa è da "rivedere"
- 10:34 Ecco a chi ha dedicato il goal contro la Casertana l'attaccante del Potenza Caturano
- 10:27 È ancora tempo di mercato... la Juve Stabia tessera il centrocampista Meli
- 10:24 Cangelosi allenatore Casertana: "Abbiamo messo in difficoltà il Potenza,ma adesso dobbiamo iniziare a vincere"
- 10:21 Serie C, allenatore si accascia in campo: il malore dopo le proteste
- 10:09 Ex calciatore (sposato) mette incinta presentatrice tv: prima promette di lasciare la moglie, poi scappa via
- 01:13 potenza-Casertana attraverso i numeri...
- 23:58 potenza, mister Colombo: "Queste prestazioni non sono adatte a una piazza e a una società che ci danno tanto"
- 23:55 Vota il miglior rossoblu di Potenza-Casertana
- 23:48 Tutto C, Top & Flop di Potenza-Casertana
- 23:10 Serie C NOW girone C i risultati delle gare di oggi
- 22:57 Promozione Basilicata, 3ª giornata: risultati e classifica
- 22:55 potenza-Casertana: spettatori e incasso della partita
- 22:54 Eccellenza Basilicata, 3ª giornata: risultati e classifica
- 22:51 Serie D girone H 3ª giornata, risultati e classifica:
- 22:44 Virtus Francavilla-Messina sospesa per 38 minuti a causa di un black-out parziale
- 20:45 potenza-Casertana 1-1 Caturano risponde alla rete iniziale di Curcio
- 20:00 potenza-Casertana, le formazioni ufficiali
- 12:02 potenza-Casertana, ecco dove vedere il match in tv
- 23:15 Inizia con una sconfitta l'avventura di Gallo sulla panchina dell'Entella: "Le figure di mer*a non le voglio fare"
- 21:23 potenza- Casertana, le modifiche alla circolazione
- 20:55 È sempre calciomercato... Il Catania ufficializza il colpo Zanellato
- 20:32 Casertana, mister Cangelosi: "Il Potenza è squadra molto dinamica. Dobbiamo fare attenzione"
- 20:21 potenza, mister Colombo: "Obiettivo riscattare subito la prestazione di mercoledì"
- 20:14 Ecco quanti saranno i tifosi della Casertana al Viviani
- 20:04 Castellammare amara anche per la Primavera 3
- 14:12 potenza-Casertana, ecco i convocati di mister Colombo