Al via la fase 2 di eSerie C: il torneo di calcio della Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment S.p.a con il patrocinio della FIGC. Il Potenza Calcio ha chiuso la prima fase nel girone D al terzo posto (per sfavore in differenza reti con il Padova). Di seguito risultati e classifica:

Potenza-Messina 1-1/ Messina-Potenza 4-2. Totale: Potenza 3-5 Messina
Potenza-Padova 1-2/ Padova-Potenza 2-3. Totale: Potenza 4-4 Padova
Potenza-Trento 3-0/ Trento-Potenza 3-3. Totale: Potenza 6-3 Tento

CLASSIFICA:
– A.C.R. Messina 7
– Calcio Padova 4
– Potenza Calcio 4
– A.C. Trento 1

Da domani, 7 giugno, i leoni rossoblù sono pronti a disputare dal vivo la fase di ripescaggio per la fase 2 verso i quarti di finale, in programma presso la WeArena di Ferrara.

Degli otto gironi presenti, è stata pescata una seconda una terza e una quarta per ogni girone. Nel girone G il Potenza Calcio affronterà Pro Sesto e Vis Pesaro. Secondo regolamento, la partita sarà svolta in gara unica, non ci sarà la formula dell’andata e ritorno come nella fase iniziale. Solo la prima classificata andrà avanti, le altre due verranno eliminate. Delle tre squadre, chi passerà il turno, se la giocherà poi con l’Ancona, che si presenta a punteggio pieno nel girone E.

Le gare saranno trasmesse a partire dalle ore 16.00 in diretta Twitch sul canale di We Arena. I quarti di finale si svolgeranno l’8 giugno con i gironi A, B, C, D e il 9 Giugno E, F, G, H.

“Sono orgoglioso del percorso che abbiamo fatto fin qui – ha dichiarato alla vigilia l’allenatore Gianluigi Restaino – meritavamo qualcosa in più a livello di classifica ma i ragazzi sono stati meravigliosi dal primo momento. Abbiamo pagato l’inesperienza, essendo al primo torneo ESports. I due player titolari, Antonio Triano e Fabio Ponticelli, hanno dimostrato grande cuore e tanta voglia di far bene. Antonio Corbisiero e Sebastiano Di Pasca, le due riserve, sono stati sempre presenti in ogni occasione e pronti a supportare i loro compagni. Si è creato un gruppo fantastico e nella fase finale, dove giocheremo dal vivo a Ferrara, cercheremo di portare il più in alto possibile la squadra della nostra città. Comunque vada sarà un’ottima base in vista del prossimo anno ESports, sperando di ottenere risultati sempre migliori.”

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 18:45 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print