Alla vigilia della sfida tra Avellino e Potenza, match valido per la quinta giornata del campionato di serie c, il tecnico della formazione rossoblù Fabio Gallo, nella conferenza stampa di presentazione, ha introdotto la gara in casa della compagine irpina.
“È una partita chiaramente importante, affrontiamo una grande squadra. La considero una tappa di crescita. Noi in questo momento siamo una squadra che fa sicuramente meno fatica a giocare sugli altri. Le partite con Bari e Catanzaro sono state fatte sulle indiscusse qualità dell’avversario. Così come è indiscussa la qualità dell’Avellino. Hanno un organico che è al pari di Catanzaro, Bari e Palermo. Dobbiamo andare ad Avellino a dare tutto ciò che sia ha fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Affrontiamo una squadra di grandissima qualità, io penso che abbia il centrocampo più forte della Lega Pro, più di Bari e Catanzaro secondo me. La mia squadra deve fare una partita di grande attenzione, per poi sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Dobbiamo essere cinici il più possibile nel fare gol. La mia squadra non deve essere sotto pressione”.
In merito all’undici che calcheranno il manto erboso del Partenio: “La formazione sarà diversa, giocheranno sicuramente Vecchi e Bruzzo. Li ho visti bene. Ci sarà anche qualche altro cambiamento”.
Su Baclet: “Ha sofferto in maniera clamorosa la preparazione, forse è la prima che fa completa negli ultimi anni. Non è ancora in condizione. Sicuramente sta lavorando e si sta impegnando, Ha qualche chilo in più, ma si sta sistemando e sta perdendo peso. Sto prendendo in considerazione anche una parte di partita per lui. Non è nelle condizioni di giocare dall’inizio e non è nelle condizioni di poter giocare 90 minuti. È più semplice farlo entrare quando le squadre sono stanche”.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:23 PotenzaPotenza-De Giorgio, nelle prossime ore l'annuncio dell'addio
- 22:02 La Reggina passa ufficialmente a Claudio Lotito
- 21:15 PotenzaTra Tisci e il Potenza manca solo l'annuncio
- 23:20 CalciomercatoSalta il matrimonio tra la Juve Stabia e De Giorgio?
- 16:14 FIGC, Mercoledì 1° luglio la riunione del Consiglio Federale tra gli argomenti le licenze nazionali
- 15:48 PotenzaCommercialisti in Sport: a Potenza il confronto tra professioni, istituzioni e sistema sportivo
- 15:31 Mario Catinelli è biancorosso: la Rinascita Lagonegro punta sul giovane regista romano
- 15:11 PotenzaECCOLA... FINALMENTE!!!!!
- 14:32 #MondoPotenzaPotenza Calcio, il futuro si costruisce insieme
- 14:20 PotenzaCittadella dello sport alla ex Cip-Zoo, si attende il tavolo decisivo a Roma
- 14:05 PotenzaUna palestra gremita per celebrare le eccellenze dello sport potentino
- 13:59 PicernoAndrea Gemignani e il Picerno ancora insieme
- 13:55 PotenzaNuovo stadio, il Potenza punta tutto sulla Cittadella dello Sport nell'area ex Cip-Zoo
- 20:09 Antonio Giosa, arriva la grande occasione: il potentino guiderà la Pergolettese in Serie C!
- 19:57 Auteri, svolta clamorosa: il futuro dell'ex Benevento può essere in Eccellenza!
- 19:53 Coppa Italia Frecciarossa: la vincente tra Ascoli e Potenza in campo il secondo weekend di agosto al "Marassi"
- 19:49 UfficialeSorrento, è ufficiale il ritorno in panchina di mister Maiuri!
- 08:00 PotenzaPotenza, ci siamo: ecco quando arriverà Tisci
- 21:25 PotenzaPotenza, senza guida tecnica in Prima Squadra e Primavera
- 21:17 CalciomercatoSarnese, Pasquale Schiattarella è ufficialmente il nuovo allenatore
- 17:58 CalciomercatoPicerno, non solo rinnovi: in arrivo un nuovo innesto per la mediana!
- 17:42 PicernoPicerno, si riparte dalle certezze: pronti altri due rinnovi pesanti!
- 14:07 PotenzaPotenza lo lancia, il Benevento lo raccoglie: Siatounis cambia categoria
- 08:00 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Caserta
- 20:26 CalciomercatoSchimmenti è a un passo dalla firma con il Benevento
- 20:07 CalciomercatoTra Empoli e Catania la terza gode... De Giorgio verso la Juve Stabia
- 18:33 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 18:31 PotenzaPotenza, si sblocca il rebus panchina: De Giorgio ad un passo dalla risoluzione contrattuale, nel futuro c'è la Serie B
- 17:56 Altamura, continua il rebus stadio: "Non possiamo neanche far partire la campagna abbonamenti"
- 17:55 PotenzaL'opinione dei lettori, De Giorgio si, De Giorgio no, ci scrive Luigi Laguardia
- 17:52 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente!
- 13:46 PotenzaConsiglio Federale, nulla da fare per il presidente Macchia: confermato Gallazzi dell’Alcione Milano
- 11:00 PotenzaPotenza, è la settimana del nuovo allenatore
- 10:00 PotenzaCatania, ecco i nuovi nomi per la panchina dopo il "no" di De Giorgio
- 09:00 CalciomercatoA Bari (per ora) è corsa a due per la panchina
- 00:06 PotenzaA Potenza per realizzare gli impianti sportivi si utilizza il calendario maya
- 23:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 23:31 #MondoPotenzaPOTENZA, È ORA DI FARE CHIAREZZA SULLO STADIO VIVIANI
- 16:01 Serie C, il “Salary Cap” diventa obbligatorio: tutte le novità della riforma!
- 15:04 PotenzaCHIAREZZA
- 14:49 PotenzaPanchina Potenza, risalgono le quotazioni di Tisci
- 14:42 CalciomercatoPer la panchina del Taranto sondato anche l'ex Potenza Nicola Ragno
- 13:14 PotenzaPotenza, Pietro De Giorgio ha scelto l'Empoli
- 09:00 CalciomercatoUn calciatore in passato accostato al Potenza nel mirino del ds Natino Varrà
- 23:05 PotenzaPasquale Schiattarella è sempre più vicino alla panchina della Sarnese
- 22:40 PotenzaPotenza, non solo Tisci: spuntano altri nomi per la panchina
- 14:38 PotenzaDe Giorgio-Catania, fumata bianca vicina?
- 14:18 PotenzaPotenza, chiusura temporanea della Galleria Unità d’Italia dal 22 al 26 giugno 2026 per lavori
- 12:04 PotenzaQuestione stadio, la Curva Ovest si mobilita: incontro pubblico il 24 giugno!
- 11:12 PotenzaFrança e il legame indissolubile con Potenza: "Che emozione la Coppa Italia, questa piazza straordinaria meritava il trionfo"


