Attesa snervante. Un’intera città attende il verdetto del Tribunale per capire se la storia del Calcio Catania avrà un futuro o meno. Per ora, l’unica certezza è che il Tribunale oggi ha discusso, in Camera di Consiglio, l’istanza di fallimento del club rossazzurro. Il dubbio è quando arriverà la decisione e di che tipo sarà: accoglimento, rigetto o proroga dei tempi. La speranza di tutti i sostenitori etnei, logicamente, è che via sia il rigetto. Ipotesi questa che sembra di difficile realizzazione per una serie di validi motivi. Qualche chance, invece, potrebbe essere quella di un Tribunale disposto a concedere una proroga alla SIGI, società che detiene il 100% delle quote del club, per consentirgli di portare a termine la trattativa con il gruppo inglese che mercoledì è ritornato ai piedi dell’Etna.
Ad attendere il verdetto del Tribunale c’è anche la squadra. I ragazzi di Baldini oggi si sono regolarmente allenati a Torre del Grifo in vista dell’insidiosa trasferta di domenica a Taranto. L’hanno fatto con il massimo impegno, ma con la testa anche a ciò che sta accadendo a livello societario. A conferma di ciò un post di oggi di Andrea Russotto pubblicato al suo arrivo a Torre del Grifo. Del resto pensare o credere che la squadra possa essere impermeabile a quanto sta accadendo sarebbe irreale. L’obiettivo dei rossazzurri è quello di riscattarsi dopo il ko interno di domenica scorsa contro il Foggia. Una sconfitta che ha interrotto la serie di sette partite consecutive senza sconfitte, 4 vittorie e 3 pareggi, e lasciato tanta amarezza nel gruppo visto che la rete del successo rossonero è arrivata a 30” dalla fine. A far tornare il sorriso a Baldini, però, il rientro di Moro. Il numero 24 dopo le ottime prestazioni con l’Under 20, arricchite dalla rete all’esordio contro la Repubblica Ceca, tornerà a disposizione del suo allenatore. Le 13 reti in 11 partite di questo ragazzino, Moro è un classe 2001, ridanno certezze all’attacco etneo. Altre buone notizie per Baldini sono i rientri di Zanchi e Claiton, che daranno più opzioni di scelta per la linea difensiva, e quello possibile di Greco. Assenti sicuri, invece, a Taranto saranno gli infortunati Piccolo e Pinto, che potrebbero tornare a disposizione tra sette giorni, e lo squalificato Andrea Russotto. Ad arbitrare la gara dello Iacovone sarà il signor Federico Longo della sezione Aia di Paola.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI


