Giacomo Filippi è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita per presentare Picerno-Palermo. Il match di domani sarà valido per la 16a giornata del Girone C di Serie C. I rosanero hanno il dovere di vincere per costituire un filotto di 4 vittorie consecutive, cosa che non è mai accaduta da quando il Palermo milita in questa categoria. Di fronte, però, avranno un avversario ostico. In trasferta inoltre i ragazzi del mister di Partinico non hanno sempre brillato.

Il mister siciliano ha subito chiarito l’importanza della gara: “È determinante continuare a lavorare. La prerogativa è tenere tutti sulla corda durante la settimana. I ragazzi mi mettono ogni giorno in difficoltà e la strada da percorrere è questa. Alla base dei risultati c’è l’interpretazione. In questo momento siamo molto propositivi e dobbiamo continuare ad esserlo”. Interrogato sul valore dell’ultimo incontro in Coppa Italia con il Picerno, Filippi ha risposto così: “La gara di Coppa Italia non fa testo, anche perché dopo hanno inserito altri giocatori. È una squadra che a me piace, già col precedente mister. Con Colucci stanno continuando a lavorare sulla buona direzione. Giocano bene e mettono in difficoltà tutti gli avversari. Dovremo stare molto attenti. È una gara delicata, servirà il giusto piglio fin da subito, altrimenti troveremo delle difficoltà“. Riguardo i punti di forza dei lucani, Filippi è stato chiaro: “Per continuare a fare bene serve alzare l’intensità degli allenamenti e quella mentale. Le insidie sono dietro l’angolo. Il Picerno è pericoloso e per questo abbiamo lavorato tanto su situazioni su cui potremmo avere difficoltà“.

Sulla distinzione tra titolari e riserve, Filippi si è espresso così: “Tutti per me sono titolari. Ogni giorno chi gioca meno mi dà delle risposte allenandosi a mille. Mi fanno vedere che si meritano una maglia dal 1′. È una cosa positiva per un allenatore trovare un gruppo che lo mette in difficoltà. I giocatori che stanno giocando meno avranno un po’ più di continuità appena ci sarà una mancanza da parte di qualche compagno. Continuiamo così”.
In conclusione, un cenno alle condizioni degli infortunati: “Lancini ha accusato un fastidio al ginocchio, non sembra niente di grave. Marong è andato in Primavera per trovare minuti nelle gambe. Per il resto sono tutti a disposizione“, ha concluso l’allenatore.“

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 21:25 / Fonte: tifosipalermo.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print