Il tecnico rossoverde ha parlato attraverso i canali Social del club della finale di Coppa Italia di sabato
Finalmente la lunga attesa per il ritorno in campo è terminata e la Ternana sabato si giocherà a Cesena la finale di Coppa Italia contro la Juventus Under 23. Alla vigilia Fabio Gallo ha parlato attraverso i canali social del club rossoverde.
“Preoccupato per la condizione fisica della squadra? Direi che è normale e lo saranno un po’ tutti, è la prima partita dopo tre mesi di stop e dunque ci saranno molti interrogativi per quanto riguarda il ritmo partita e sulla durata. Ma noi siamo consapevoli di aver lavorato bene e fatto di tutto per portare tutti ad una buona condizione”. Il tecnico fa il punto della situazione in casa rossoverde: “La squadra sta abbastanza bene, abbiamo recuperato praticamente tutti gli infortunati, tranne Suagher che si dovuto nuovamente fermare e non sarà convocato”. La Ternana, dal punto di vista tattico, ripartirà da dove aveva lasciato: “La squadra continuerà sul percorso per il quale è stata costruita, perché così che la voglio“.
Sull’avversario: “Mi aspetto una Juventus molto motivata, così come lo saremo noi. Sono una squadra molto giovane, alla prima esperienza in una partita così importante. Hanno elementi certamente di grande qualità, quando la Juve sceglie i giovani non lo fa a caso. E’ una formazione dinamica che ha gamba e questo potrebbe essere un aspetto da temere. Noi favoriti? Chi lo dice non conosce la forza dell’avversario e forse non si rende conto cosa significa riallenare una squadra dopo tre mesi. Direi che partiamo alla pari, mi auguro che sia una partita bella, entrambe ci siamo meritati di giocare questa finale dopo un percorso lungo e difficile“.
Sarà una ripartenza particolare dopo il lockdown, con gli stadi vuoti: “In questo noi siamo penalizzati perché sicuramente i nostri tifosi sarebbero accorsi in massa e ci avrebbero dato quella forza in più. Quello che è successo era impronosticabile e già è un successo poter tornare in campo”.
Per la Ternana la finale di Coppa sarà soltanto l’antipasto della parte conclusiva della stagione: “E’ una partita importantissima, ma dopo avremo i playoff da disputare. In funzione del nostro risultato programmeremo poi il lavoro futuro, so di avere una squadra matura che deve saper gestire queste situazioni”.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 Giugliano-Sorrento a porte chiuse: il Prefetto ferma la gara di Coppa Italia
- 23:35 PotenzaFelippe, addio al Potenza: a breve l’ufficialità del passaggio all’Entella
- 23:18 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:03 CalciomercatoChi è Cornelius Staver, il difensore in prova con il Potenza
- 21:35 PotenzaIl Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio con il Casarano, 11 reti al Paternicum
- 20:22 Domani il via alla Coppa Italia di Serie C Regionale Trenitalia
- 20:04 Picerno-Barletta, è l'esordio della stagione 2026/2027 di Lega Pro
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"


