Vigilia di campionato particolarmente "movimentata" quella in casa Sorrento, con la Società costiera che ha dovuto fare i conti con la riscontrata positività al Covid-19 per Mister Luca Fusco, per il suo vice Gennaro Piccolo e per il preparatore atletico Salvatore D'Andrea.

Mercoledì scorso, tutti i tesserati rossoneri, compresi tecnici e dirigenti accompagnatori, si sono sottoposti al tampone antigenico semiquantitativo, così come previsto dal Protocollo Sanitario della LND per il campionato di Serie D. L'esito dei tamponi è risultato negativo per tutti ma proprio questa mattina, avendo accusato dei classici sintomi influenzali, Mister Luca Fusco ha ritenuto opportuno sottoporsi allo stesso test in una struttura privata. Il test si è rivelato utile a riscontrare la positività al Covid-19 del tecnico, così come per Piccolo e per D'Andrea, anche loro sottopostisi al medesimo test. I tre membri dello Staff Tecnico risultati positivi non partiranno per la trasferta in terra lucana e purtroppo non si può escludere l'eventuale incubazione dell'infezione tra i contatti stretti dei tre, compresi i calciatori partiti stamane per il ritiro pregara e che domani scenderanno regolarmente in campo al "Mancinelli" di Tito (PZ) contro l'AZ Picerno.

Il protocollo vigente per la Quarta Serie non prevede un ulteriore ciclo di tamponi, né la possibilità di chiedere il rinvio di una gara in caso di positività di tesserati che non appartengano al nucleo dei calciatori, ragion per cui, la disputa del match di domani contro la quotata compagine rossoblu non è assolutamente in discussione.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Sorrento 1945.

"In data Mercoledì 13 gennaio l'intero gruppo squadra, comprensivo di tecnici e dirigenti accompagnatori, è stato regolarmente sottoposto al tampone antigenico semiquantitativo, come da protocollo LND per il campionato di Serie D. L'esito di tali tamponi è risultato negativo per tutti. Nella giornata odierna, sabato 16 gennaio, accusando sintomi influenzali, il tecnico Luca Fusco si è sottoposto ulteriormente al test in una struttura privata ed è stata riscontrata la positività al Covid-19, così come per il suo vice Piccolo e il preparatore atletico D'Andrea.

Ai tre membri dello Staff Tecnico che, ovviamente, non partiranno per la trasferta contro il Picerno, la dirigenza rossonera augura una pronta guarigione.

Attualmente, non si può escludere l'eventuale incubazione dell'infezione tra i contatti stretti dei tre positivi, compresi i calciatori appena partiti per il ritiro pregara e che domani scenderanno regolarmente in campo a Tito (PZ).

Si ricorda che il protocollo per la Serie D non prevede un ulteriore ciclo di tamponi, né la possibilità di chiedere il rinvio della gara in caso di positività di tre “non calciatori”".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 19:03 / Fonte: tuttoseried.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print