Il calcio è strano come la vita e malgrado il Potenza di Raffaele abbia fatto sognare tutti anni fa sfiorando la Serie B non possiamo negare che il tecnico del Foggia Fabio Gallo nella sua parentesi rosso-blù è riuscito ad avere più attestati di stima ed appeal con la piazza calcistica lucana cara al leone rampante. Come riportano le statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania.com le uniche 2 volte che Fabio Gallo, oggi coach del Foggia, ha incrociato uomini e schemi col collega Giuseppe Raffaele, quest’ultimo occupava proprio la panchina del Potenza. Come avverrà nel prossimo fine settimana.

Era la stagione 2019/2020 e Gallo, con la Ternana, raccolse un doppio successo col punteggio di 1-0: alla seconda giornata fra le mura di casa, al 21esimo turno in trasferta.

Per questo l’ago della bilancia dei precedenti pende nettamente verso il mister originario di Bollate.

Fra l’altro quelle appena ricordate sono anche le uniche 2 sfide fra Gallo e la squadra della Basilicata in un campionato professionistico italiano. Prima e dopo quegli incroci con la Ternana, infatti, non rintracciamo altre partite.

A dispetto delle oltre 100 panchine in Serie C (81 delle quali proprio con i Leoni) Giuseppe Raffaele ha testato le sue idee di calcio col Foggia soltanto in 1 occasione: 2020/2021, vittoria per 2-1 dalla panchina del Catania in occasione della 19esima giornata.

Attenzione: proprio guardando i numeri di Raffaele in campionato, spareggi a fine stagione compresi, scopriamo che sono 49 le vittorie ottenute dal coach nato a Barcellona Pozzo di Gotto fino a oggi.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GALLO E RAFFAELE

2 vittorie Gallo

0 pareggi

0 vittorie Raffaele

2 gol fatti squadre Gallo

0 gol fatti squadre Raffaele

TUTTI I PRECEDENTI FRA GALLO E IL POTENZA IN CAMPIONATO

2 vittorie Gallo

0 pareggi

0 vittorie Potenza

2 gol fatti squadre di Gallo

0 gol fatti Potenza

TUTTI I PRECEDENTI FRA RAFFAELE E IL FOGGIA IN CAMPIONATO

1 vittoria Raffaele

0 pareggi

0 vittorie Foggia

2 gol fatti squadra di Raffaele

1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 21:51 / Fonte: Foggiacalciomania.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print