Di seguito le parole del mister corallino Gaetano Fontana al termine della gara con il Potenza.
Sulla partita: “La squadra ha giocato, ha creato ma non abbiamo concretizzato. Sento delle cose strane intorno alla squadra, tutte cose fuorvianti che non sono vere. Siamo arrivati a questa partita con cinque assenze che non si regalano a nessuno. Noi continuiamo a lavorare”.
La squadra ha fatto meglio solo della Fidelis Andria negli ultimi mesi nonostante il mercato e il cambio di allenatore: “Da quando sono arrivato non ho mai avuto una squadra perché siamo partiti che c’erano giocatori infortunati, nel mentre sono andati via giocatori, ne sono arrivati altri e ci sono state squalifiche. Carte alla mano, questi sono giocatori di spessore, ma tutti insieme non li ho mai avuti. Oggi Leonetti, Perina, Frascatore, Rizzo e Di Nunzio non li ho avuti. Ci presentiamo ad un match importante senza questi giocatori. Penso che solo il Catanzaro non avrebbe avuto difficoltà visto che ha un’armata. Mi dispiace per la gente, ci hanno sostenuto fino alla fine. Non siamo riusciti ad ottenere il risultato, ciò non vuol dire che il campionato sia finito oggi”.
Sul lavoro in settimana e la pochezza di risultati: “Non può esserci una sola risposta. L’unico modo per uscire è il lavoro. Manca la serenità, i ragazzi ne risentono, vorrebbero anche loro avere risultati diversi. Siamo tutti colpevoli, abbiamo il sacrosanto dovere di raddrizzare la rotta”.
Sulla fragilità mentale: “Quando manca la lucidità è difficile. Però sfido chiunque in un momento di difficoltà ad essere lucidi. I ragazzi sono degli esseri umani, prima di pensare al contratto pensano al momento che stanno vivendo. L’unica cosa che sto cercando di togliere alla squadra è la “scusite acuta”, non bisogna cercare sempre un colpevole, bisogna lavorare per uscirne fuori”.
La squadra non approfitta delle poche luci che sembrano arrivare: “Non è una scusa, ma quando hai Giannone che sta iniziando solo ora a muovere la gamba, Leonetti che rientrava da un mese fermo, ha giocato col Monterosi, e la settimana dopo ha avuto altri problemi muscolari. Non mi posso aspettare una prestazione ottimale da un giocatore quando non è al 100%”.
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:18 PotenzaFoggia-Potenza, ecco quanti potrebbero essere i biglietti per il settore ospiti
- 20:14 SportVittoria Per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza che batte Gragnano 77 a 41
- 19:57 PotenzaPotenza, Selleri si racconta: «Pressiamo alto e ci piace giocare così»
- 14:39 Potenza e provinciaI Carabinieri arrestano un 19enne per droga: in casa hashish, contanti e materiale per il confezionamento
- 14:03 SportStefano Rosa, dalla Basilicata al mondo: quando lo sport diventa una scelta di vita
- 13:34 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata "Piero Rinaldi", al via i quarti: otto squadre a caccia delle semifinali
- 13:26 NewsRoma, il progetto Under 23 prende forma: giovani, seconda squadra e nuovo stadio
- 22:25 PotenzaL'ex rossoblù Giuseppe Raffaele esalta il Potenza: "Ha un’identità forte e può durare a lungo"
- 22:16 NewsCasertana, è Stellone il successore di Espinal
- 22:11 NewsGiudice sportivo serie C, le decisioni dopo l'ottava di campionato
- 21:59 PotenzaPotenza-Picerno, erano presenti gli ex rossoblù Schimmenti e Siatounis
- 21:48 NewsSorrento-Altamura, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Bari
- 21:31 Foggia-Potenza, designato Vailati: il fischietto di Crema non ha mai incrociato il Potenza
- 16:42 PotenzaPotenza, mano pesante del giudice sportivo: tre turni a De Marco
- 00:14 PotenzaFoggia-Potenza, non prima di giovedì si avranno notizie per il settore ospiti
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno


