La Divisione calcio a 5 ha comunicato nella giornata odierna la composizione degli 8 (otto) gironi di serie B. Nel gruppo F ci sarà anche il Potenza calcio a 5, nuova società nata esattamente un mese fa dalla fusione amministrativa e gestionale di due realtà del capoluogo (Futsal Potenza e Potentia). Dopo il parere positivo all’iscrizione dei potentini da parte della Co.Vi.So.D. (Commissione Vigilanza Società Dilettantistiche) si attendeva soltanto l’okay del Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5. L’organismo preposto ha deliberato, in data odierna, i gironi e i relativi organici partecipanti al campionato di serie B nella stagione agonistica 2020/2021 che partirà il 17 ottobre. Potenza quindi nel gruppo F, un girone molto impegnativo composto da squadre campane e laziali molto blasonate e di ottima tradizione nel futsal. Ci sarà anche un derby tutto lucano contro il Senise.

Il girone F di serie B comprende le seguenti compagini:

Parete calcio a 5
Alma Salerno
Atletico Frattese
Citta’ Di Fondi
Potenza calcio a 5
Ecocity Futsal Cisterna
Junior Domitia
Leoni Club Acerra
Real Terracina
Futsal Senise
Sipremix Limatola
Spartak Caserta
Sporting Sala Consilina
United Aprilia

In attesa di ufficializzare nei prossimi giorni lo staff tecnico in ogni sua novizia di particolari, la società rossoblù anticipa che l’allenatore della prima squadra sarà Fabio Santarcangelo (vice Rocco Tancredi) mentre l’under 19 sarà guidata da Giuseppe Benevento (vice Ivan Sabia).

Il sodalizio ha già ufficializzato in precedenza l’organigramma societario che si ribadisce nella sua composizione:

Presidente: Salvatore Mancusi;

Presidente onorario: Claudio Faraone;

Vice-Presidenti: Marco Tramutola e Antonio De Leonardis;

Direttore Generale: Franco Sarli;

Responsabile Area Tecnica: Mimmo Telesca.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 20:29 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print