Una importante novità per il futsal potentino, la sinergia è importante per ottenere nuovi traguardi e oggi la città si trova una nuova squadra in B il Potenza calcio a 5. Riportiamo il comunicato a cura di Mario Latronico.

POTENZA- Una sfida affascinante coinvolgerà il futsal potentino. Nelle ultime ore, grazie all’azione sinergica e alla fattiva collaborazione di due realtà del capoluogo (Futsal Potenza appena promosso in serie B e Potentia calcio a 5) è nata una nuova realtà sportiva che si chiamerà Potenza calcio a 5.

Una vera e propria «fusione», non solo amministrativa e gestionale, ma soprattutto un incontro sincero e appassionato di valori espressi da uomini che credono, tantissimo, nel rilancio dello sport potentino e in un’azione coagulante che si lasciasse alle spalle la dispersione di forze degli anni passati. La neonata società che, a breve esporrà il proprio logo istituzionale, disputerà il campionato nazionale di serie B di calcio a 5, conquistato sul campo dal Futsal Potenza nella passata stagione.

In attesa di ufficializzare nelle prossime settimane lo staff tecnico (la serie B nazionale partirà sabato 17 ottobre) il nuovo sodalizio ha già stabilito l’organigramma societario che sarà così composto:

Presidente: Salvatore Mancusi;

Presidente onorario: Claudio Faraone;

Vice-Presidenti: Marco Tramutola e Antonio De Leonardis;

Direttore Generale: Franco Sarli;

Responsabile Area Tecnica: Mimmo Telesca.

Il nuovo Potenza calcio a 5, oltre a disputare la serie B nazionale, andrà a disimpegnarsi nell’Under 19 nazionale e nelle categorie regionali fino ad un lavoro capillare che coinvolgerà la Scuola Calcio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 12:43 / Fonte: Mario Latronico - Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print