Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 12 e 13 Gennaio 2026 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETA'

AMMENDA € 300,00

TEAM ALTAMURA per avere, la totalità dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Nord Ospiti, intonato, al 57° minuto della gara, un coro oltraggioso nei confronti delle istituzioni e incitante alla violenza, ripetuto per circa dieci volte 51/270 e per la durata di circa tre minuti.  Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)

AMMENDA € 200,00

AUDACE CERIGNOLA per avere, la totalità dei sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud Locali, intonato, dal 58° al 60° minuto della gara, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi avversari ripetuto più volte.  Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.).

CALCIATORI ESPULSI

BARONE ALESSIO (CASARANO) per avere, al 35° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete.  Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.  

CALCIATORI NON ESPULSI  

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

PAOLUCCI LORENZO (AUDACE CERIGNOLA)

PUGLIESE SAMUEL (AZ PICERNO)
D’ALENA ANTONIO (CASARANO)

GEGA ERTIJON (CASARANO)

EVANGELISTI NICOLO (CAVESE)

KOUAN OULAI CHRISTIAN (COSENZA)

MORELLI GABRIELE (FOGGIA)
 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 17:56 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print