4 - E' durata solo quattro partite la striscia positiva del Catania, che dopo aver raccolto 12 punti nel giro di venti giorni è caduto per 2-0 nello scontro d'alta classifica contro il Catanzaro. Sconfitta indolore, comunque, per gli etnei, già certi di partecipare ai Playoff.

8 - Le vittorie consecutive in trasferta della Juve Stabia. Numeri straordinari per i campani lontano dal "Menti", domenica è arrivato il 2-3 sul campo della Casertana a regalare la certezza matematica dei Playoff per le "Vespe": l'ultima sconfitta in trasferta risale al 23 gennaio scorso, 4-2 a Monopoli. Fatta eccezione per la Ternana rullo compressore, nessuno ha fatto meglio di Berardocco e soci fuori dall'impianto di casa (31 punti conquistati).

10 - La decima vittoria stagionale ha un peso specifico enorme per il Potenza, che grazie al 2-1 interno con il Monopoli si è garantito la salvezza diretta senza il bisogno di passare dai Playout: al termine di una stagione travagliata sotto tutti i punti di vista, i lucani possono festeggiare la permanenza tra i professionisti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 15:04 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print