Il Campobasso è campione d'Italia della serie D oggi, domenica 16 giugno, dopo aver travolto per 5-1 in finale il Trapani al Comunale "Zecchini" di Grosseto che ha ospitato la finale della poule scudetto davanti al nuovo allenatore, Piero Braglia, con cui è stato trovato da tempo l'accordo, ma che sarà ufficializzato all'inizio di luglio. La gara è subito senza storia per i rossoblù che passano in vantaggio al 7' con Romero insacca con un gran tiro al volo e raddoppia dopo soli tre minuti con un colpo di testa su cross dalla sinistra prima del 3-0 firmato da Rasi al 17' con un preciso diagonale. I Lupi guidati da mister Piccirilli, non paghi dell'avvio travolgente, si portano sul 4-0 con Di Nardo al 22', abile e un pizzico fortunato nella dinamica dell'azione. I siciliani salvano la bandiera alla mezz'ora con un calcio di rigore trasformato da Kragl concesso per fallo in area di Esposito.

Nella ripresa la musica non cambia e al 67' Di Nardo concretizza in scioltezza con un chirurgico tiro dal limite un micidiale contropiede dei Lupi per il 5-1 e manda in estasi le centinaia di tifosi rossoblù che, applauditi anche dagli sportivi sostenitori del Trapani, intonano addirittura "Vinceremo il tricolor...". Il Campobasso va vicino anche al sesto gol col lo stesso Di Nardo prima e con Serra poi, ma può bastare così per festeggiare la conquista della coppa scudetto alzata poi al cielo di Grosseto dal capitano Nonni (fermo da diverse settimane e in fase di recupero da un lungo infortunio) con i Lupi di Piccirilli che brindano al "double" dopo la vittoria del campionato e possono cucirsi il tricolore sulle nuove maglie che indosseranno nel prossimo campionato di Lega Pro.

Campobasso-Trapani 5-1

Il tabellino del match

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito; Gonzalez, Bonacchi, Pontillo (71' Lambiase); Parisi, Abonckelet (88' La Selva), Maldonado, Rasi, Lombari (36' Serra); Romero (60' De Cerchio), Di Nardo. 

ALL.: Piccirilli.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Acquadro, Palermo; Kragl, Balla (71' Racine Ba), Sartore; Samake (60' Bollino).

ALL.: Torrisi.

MARCATORI: 7' Romero; 10' Romero; 17' Rasi; 22' Di Nardo; 31' Kragl (T) rig.; 67' Di Nardo

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 18:21 / Fonte: quotidianomolise.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print