Dopo aver interpretato per la prima volta il ruolo di Elisa Claps, per la giovane e bravissima Ludovica Ciaschetti è tempo di tirare un bel sospiro di sollievo. L’attrice, che lo scorso martedì è sbarcata in prima serata con il ruolo di Elisa Claps nella fiction Per Elisa-Il Caso Claps, è stata intervistata da La Stampa, dove ha raccontato il lavoro di preparazione al delicato personaggio portato in scena in questi giorni. Per altre due puntate Ludovica interpreterà su Rai la giovane scomparsa a Potenza nell’estate del 1993 e ritrovata morta nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, uccisa da Danilo Restivo. Nel corso dell’intervista rilasciata a La Stampa, la Ciaschetti ha ammesso:“La famiglia Claps è stata fondamentale, senza di loro non sarei riuscita. Deve essere stato sicuramente difficile per loro ripercorrere la tragedia per aiutarci a trasformarla in una fiction”.

Ridare vita a Elisa Claps in una serie che intende essere anche un omaggio alla sua memoria, non è stato per niente semplice. Ludovica Ciaschetti, la giovanissima attrice incaricata di interpretare la ragazza scomparsa nel 1993 ha raccontato nel corso di una intervista aLa Stampa le sensazioni provate nel vestire i panni di un personaggio così complicato, che ha richiesto una iniezione di forza non indifferente: “E’ stato difficile, ma a farci forza era proprio l’obiettivo di mettere in scena qualcosa che era fondamentale condividere con il pubblico” ha ammesso l’artista al quotidiano.

Dopo il debutto particolarmente emozionante, oltre che ricco di ascolti su Rai1, la serie sulla vita di Elisa Claps e incentrato sulla vita del fratello Gildo, tornerà in onda con il secondo appuntamento questa sera martedì 31 ottobre.

La prima puntata si è conclusa con la telefonata di speranza ricevuta dalla famiglia Claps, nella quale i cari di Elisa venivano informati che la ragazza era stata rapita ed era ancora in vita. Ben presto però si deciderà di procedere su altre piste e la riapertura del caso porterà all’arresto di Danilo Restivo, primo indiziato per l’uccisione di Elisa. Gildo avrà un incidente in moto e la sua relazione con Irene inizierà a traballare in maniera paurosa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 10:18 / Fonte: televisionando.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print