Il Potenza di Pietro De Giorgio ha trovato nella linea mediana una delle sue armi più efficaci. Il tecnico rossoblù lo ha ribadito più volte nel corso della stagione: equilibrio, qualità e inserimenti rappresentano l’anima della squadra lucana.

I numeri confermano questa tendenza: 29 degli 80 gol stagionali tra campionato e coppe sono arrivati dai centrocampisti, protagonisti costanti di un sistema di gioco ormai rodato alla perfezione.

Nella doppio confronto contro il Campobasso, i centrocampisti hanno fatto la differenza, con Felippe e Siatounis nella gara d’andata ed Erradi e De Marco in quella del ritorno, decisivi in due serate belle e importanti per i rossoblù.

In una stagione priva di un bomber in doppia cifra nel reparto offensivo, il Potenza ha distribuito il peso realizzativo su più interpreti. Spiccano le 10 reti di Felippe e le 5 di Siatounis, ma è stato prezioso anche il contributo di Castorani, Ghisolfi, Maisto e dello stesso Erradi.

Dinamismo, personalità e capacità di incidere: il Potenza si gode un reparto completo e prolifico, diventato uno dei principali punti di forza nella corsa playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 maggio 2026 alle 20:19
Autore: Marco Laguardia
vedi letture