Il Taranto di Eziolino Capuano castiga il Foggia che aveva cambiato allenatore, dando il "ben servito" a Roberto Boscaglia. Al suo posto in panchina Antonio Gentile non è riuscito a far cambiare la rotta alla squadra che ora si trova terzultimo posto in classifica. Una posizione che non lascia di certo felice una piazza che punta sempre alle posizioni alte della classifica. Per questo la società ha scelto di entrare in silenzio stampa per cercare di compattare l’ambiente in vista delle prossime partite.

Il Foggia è reduce in campionato da 4 sconfitte, 1 pareggio e 1 sola vittoria. Contro il Taranto ha concluso la partita in 9 uomini per le espulsioni di Malomo e Costa. Una sconfitta arrivata anche a causa del rigore sbagliato da Dardan Vuthaj che sarebbe valso il gol del 1-1. Decisivo per la squadra di Capuano il gol sempre su rigore di Infantino.

Nel frattempo, i rossoneri pagano anche dazio in occasione del rigore assegnato al 78' dall'arbitro Paride Tremolada che avrebbe potuto valere il gol del pareggio. I giocatori del Taranto provano a rovinare la zona del campo vicino al dischetto. Arriva Ogunseye per spostare gli avversari dal punto di battuta. In suo aiuto arriva anche Filippo Costa che spinge un giocatore avversario facendolo andare a terra. L’arbitro non ha dubbi ed espelle il calciatore del Foggia. Dal dischetto si presenta Vuthaj che si fa però ipnotizzare da Vannucchi e il Taranto resta in vantaggio.

Il comunicato ufficiale: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver adottato il silenzio stampa al termine della gara Taranto-Foggia. Pur nel rispetto del diritto di cronaca, alla luce del momento in cui si trova la squadra, il club rossonero ritiene opportuno dedicare la massima concentrazione al prosieguo della stagione. La data di fine silenzio stampa sarà comunicata successivamente.”

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 21:03 / Fonte: LaCasadiC.com
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print