Domenica di riposo per i rossoneri prima di un vero e proprio “tour de force” in programma la settimana prossima. Si inizia domani sera alle 20.30 sul campo del Picerno, giovedì in casa con la Virtus Francavilla e domenica nuova trasferta in Lucania in quel di Potenza. Boscaglia ha lavorato duro sul gruppo sperando che la lezione subita dal Latina sia stata terapeutica per evitare tutti gli errori commessi all'esordio. Sotto accusa soprattutto il centrocampo. Aver escluso dall'inizio Petermann non è stata forse la scelta migliore. Il play rossonero apre spazi in profondità ed Ogunseye che ama essere lanciato ne ha sofferto e non poco tanto da essere sostituito da Vuthaj che ha subito messo in chiaro le cose, per un posto da punta centrale c'è anche lui. Le qualità tecniche di Schenetti, Peralta e Di Noia non si discutono, ma la chiara propensione offensiva dei tre lascia preoccupanti spazi alle ripartenze degli avversari e si ci aggiungiamo un'intesa ancora precaria ed una certa lentezza nel far girare la palla si comprende perché il Foggia è stato davvero poco incisivo.
Nella ripresa l'ingresso di Peterman, Costa e Peschetola e Vuthaj ha dato un impulso maggiore alla manovra dei rossoneri, ma probabilmente ha anche evidenziato che Boscaglia non ha ancora le idee chiare su chi utilizzare anche perché alcuni giocatori sono arrivati da poco. Comunque anche la difesa in alcune occasioni non è apparsa impeccabile e Dalmasso ha avuto qualche esitazione di troppo su almeno due gol. Durante la settimana si è cercato di non drammatizzare la sconfitta riconducendola ad un errore di percorso più casuale che per merito degli avversari, dando la colpa alla mancanza di amalgama e di conoscenza tra i calciatori, come ha sottolineato anche capitan Di Pasquale, ma allo stesso tempo la sconfitta con il Latina deve far riflettere e molto per apportare i necessari correttivi. Allenarsi tutti insieme serve proprio a raggiungere quell'intesa apparsa ancora lontana. Le prossime tre gare sono importanti ed il Foggia deve cominciare ad inanellare risultati importanti. Un altro stop comincerebbe ad odorare di crisi, e per una squadra chche punta ai primi posti due sconfitte consecutive sarebbero già un segnale preoccupante. Squadra e tifosi non vedono l'ora che arrivi domani sera. Una vittoria rivitalizzerebbe sia l'ambiente che la squadra, ma la vittoria deve essere figlia di un buon gioco. Il Foggia deve diventare squadra perché la qualità dei singoli non si discute.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028


