est amichevole per il Francavilla, che nel pomeriggio di oggi, allo stadio comunale “Nicola Puppo” di Chiaromonte, ha affrontato il Real Metapontino, formazione che si prepara a disputare il campionato di Eccellenza lucana. 2-1 il risultato finale a favore dei padroni di casa, al termine di una gara durata ottanta minuti (due tempi da quaranta minuti ciascuno).
Parte bene il Francavilla, che già al 12’ si porta in vantaggio con capitan Gasparini, bravo a ribadire in rete da buona posizione, sugli sviluppi di un’azione corale.
Poco dopo il Real Metapontino ci prova con un tiro di Sabato, alto di pochissimo sopra la traversa. Al 19’ colpo di testa di Gasparini che indirizza verso Masini, ma quest’ultimo non raccoglie il suggerimento del compagno.
Al 20’ raddoppio del Francavilla: cross dalla sinistra di Nicolao, Evacuo di testa non sbaglia e sigla il gol del 2-0.
Il tiro di Masini, al 23’, è centrale ed è facile preda di Salerno. Al 27’ la punizione di Sabato si infrange sopra la traversa.
Nella ripresa tanto turnover tra le fila del Francavilla, con mister Lazic che inserisce gli undici rimasti in panchina nel primo tempo. Al 16’ il Real Metapontino accorcia su calcio di rigore siglato da Silvestri. Al 21’ Falcone, subentrato ad Alvigini, para una insidiosa punizione ospite.
Al 31’ buona iniziativa di Del Prete, ma il suo pallonetto viene fermato sulla linea di porta da un difensore ospite. Finisce così 2-1. Di seguito le formazioni titolari scese in campo.
FC FRANCAVILLA: Alvigini, Sarcone, Nicolao, Cimino, Marziale, Pagano, De Santis, Gasparini, Evacuo, Marino, Masini.
REAL METAPONTINO: Salerno, Mitidieri, Mariello, Schettino, Grasso, De Carlo, Mineccia, Sabato, Silvestri, Cotello, Ferri.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:48 NewsPillole e voci di calciomercato
- 19:58 PotenzaIl Potenza sbarca su Antenna Sud
- 19:17 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, definito l'orario di Potenza-Monopoli
- 18:07 PotenzaUna precisazione e le nostre scuse ai lettori e al Potenza Calcio
- 16:02 PotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Vincenzo Baldi
- 15:46 PotenzaPotenza, ecco cosa dice il bilancio 2025: tutti i numeri della società rossoblù
- 14:40 SportTaranto 2026, conto alla rovescia per i XX Giochi del Mediterraneo
- 14:22 PotenzaCalciomercato, Bari su Petrungaro, il Potenza pensa a Pacciardi
- 14:14 Niente Casarano per l'attaccante Ferrari, va al Guidonia
- 13:42 PotenzaStriamo di Salerno arbitrerà l'esordio in campionato del Potenza
- 12:17 PotenzaUnità d’Italia, a Potenza 166° anniversario dell’insurrezione contro la Guardia nazionale Borbonica
- 11:41 Rinascita Lagonegro, Pasquale Sangineto confermato nel ruolo di speaker e telecronista
- 22:59 SportPillole e voci di calciomercato
- 16:16 Potenza, rosa in evoluzione: il mercato ridisegna valori e gerarchie
- 16:09 Casarano eliminato dalla Coppa Italia Serie C, Di Bari: "Abbiamo creato tantissimo, resto comunque soddisfatto"
- 15:46 Servizi di Ferragosto e contrasto allo spaccio: i carabinieri sequestrano cocaina e pericolose sostanze psichedeliche sintetiche nel potentino
- 10:58 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? L'opinione di Giovanni Benedetto
- 00:20 PotenzaPrimavera 3, il cammino del Potenza nel prossimo campionato
- 23:38 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, gli accoppiamenti dei sedicesimi
- 23:11 Coppa Italia Regionale Trenitalia, i risultati del primo turno
- 22:49 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Paolo Di Muro
- 21:53 SportPillole e voci di calciomercato
- 21:33 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Diteci la vostra
- 20:58 PotenzaNubifragio su Potenza: forte pioggia e vento, diversi interventi dei Vigili del Fuoco
- 20:11 Il Frosinone stende con un poker la Juve Stabia di De Giorgio
- 10:42 BUON FERRAGOSTO
- 22:20 SportPillole e voci di calciomercato
- 21:54 NewsAZ Picerno-Barletta 2-1: rimonta lucana e qualificazione al secondo turno di Coppa Italia
- 17:31 FocusAZ Picerno-Barletta di Coppa Italia Regionale Trenitalia inaugura la nuova stagione di Lega Pro
- 17:13 SportFranco Lerda riparte dall’Imperia: nuova avventura per l’ex Potenza
- 17:04 SportCatania, risolta la grana fideiussione. Ufficiale il ritorno di Flavio Russo
- 16:54 PotenzaPotenza, definite le guide tecniche per la prossima stagione
- 16:24 Potenza“Grazie Potenza, siamo stati una cosa sola”: il saluto di Lucas Felippe
- 11:45 NewsUfficiale, Felippe è un nuovo calciatore della Virtus Entella
- 23:47 Giugliano-Sorrento a porte chiuse: il Prefetto ferma la gara di Coppa Italia
- 23:35 PotenzaFelippe, addio al Potenza: a breve l’ufficialità del passaggio all’Entella
- 23:18 SportPillole e voci di calciomercato
- 22:03 SportChi è Cornelius Staver, il difensore in prova con il Potenza
- 21:35 PotenzaIl Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio con il Casarano, 11 reti al Paternicum
- 20:22 Domani il via alla Coppa Italia di Serie C Regionale Trenitalia
- 20:04 Picerno-Barletta, è l'esordio della stagione 2026/2027 di Lega Pro
- 21:08 NewsLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 SportPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza


