Il Sorrento perde una buona occasione per consolidare i sette punti di distacco dalla zona playout. Un pareggio (2-2) caratterizzato da un doppio vantaggio che la formazione rossonera non è riuscita a consolidare, lasciandosi raggiungere da un calcio di rigore concesso al Francavilla in Sinni per un ingenuo fallo di mano di Mezavilla. Il Sorrento è partito deciso e determinato, passando in vantaggio all’8’ con una azione prolungata in area ospite. Prima Mezavilla, poi La Monica non trovano lo spiraglio giusto. Sul pallone piomba Liccardi che con un gran destro approfitta della seconda ribattuta della difesa della squadra lucana e porta in vantaggio il Sorrento. Al 16’ il pareggio del Francavilla sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pagano sulla trequarti che pesca Semeraro nell’area rossonera lesto alla deviazione che supera Scarano. Al 37’ il Sorrento torna in vantaggio, con una veloce ripartenza. Masullo taglia in due la retroguardia avversaria con un assist per Alfonso Gargiulo: controllo e conclusione chirurgica che insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere ospite. Nella ripresa, La Scala è costretto a sostituire il capitano Alfonso Gargiulo con il nuovo arrivato Sandomenico. La formazione rossonera insiste e sfiora addirittura la terza rete. Poi, al 21’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Francavilla, Mezavilla tocca il pallone con la mano. L’arbitro Di Mario è deciso nella concessione del calcio di rigore alla formazione ospite e Leonetti trasforma fissando il risultato sul 2-2. Nel finale il forcing rossonero non produce effetti concreti. Il Sorrento recrimina anche per una rete annullata al 37’ della ripresa a Liccardi per un dubbio fuorigioco. Il Francavilla Sul Sinni di mister Lazic si difende e porta a casa un prezioso pareggio nell’ottica della corsa per evitare il playout.

IL TABELLINO DEL MATCH.

SORRENTO (4-3-3): Scarano; Basile C., Cacace, La Monica, Masullo; Camara, Mezavilla, La Monica; Gargiulo Alf. (46′ Sandomenico), Liccardi, Procida (69′ Cassata)
A disposizione: Orazzo, Terminiello, Gargiulo Ale., Cesarano, Vitale, Marino, Maranzino
Allenatore: Pino La Scala

FC FRANCAVILLA (3-5-2): Cefariello; Pagano, Cabrera, Nicolao; Semeraro, Petruccetti, Galdean, Tarantino (78′ Caponero), Notaristefano (87′ Dopud); Leonetti (90′ De Marco), Aleksic (78′ Pisanello)
A disposizione: Basile U., Di Ronza, Lazic, De Marco, Ferraiuolo
Allenatore: Ranko Lazic
ARBITRO: Leonardo Di Mario (Ciampino)
ASSISTENTI: Pancani (Roma 1) – Tasciotti (Latina)
RETI: 8′ Liccardi (S), 16′ Semeraro (F), 38′ Gargiulo Alf. (S), 67′ rig. Leonetti (F)
NOTE: Ammoniti Cacace (S), Camara (S), Basile C. (S), Mezavilla (S), Notaristefano (F), Pisanello (F). Angoli 10-2. Recupero 1′ pt- 4′ st. Giornata afosa, cielo coperto con pallido sole. Terreno in discrete condizioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 20:22 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print