A due giornate dalla fine del campionato di Serie D Girone I, la Gelbison Cilento è ad un passo dalla sua prima storica promozione in Serie C.

La Gelbison vede vicino uno storico traguardo. La società cilentana è ad un passo da una storica promozione in Serie C.

Da circa 10 anni la società è in mano al presidente Puglisi è una delle realtà più affermate del Comprensorio cilentano. Lo scorso anno la Gelbison ha lottato per lunghi per la vittoria finale del campionato di Serie D vinto poi, dal ACR Messina. La squadra allenata da Ferazzoli uscì sconfitta nella finale play-off contro la FC Messina.

Quest’anno, invece con l’avvento di Esposito arrivato dalla Polisportiva Santa Maria e la conferma del direttore Pascuccio, la squadra ha superato le più ampie aspettative. La Gelbison sin dall’inizio di campionato è stata in testa alla classifica tenendo dietro società blasonate come: Cavese, Lamezia e Acireale. Poche, le battute d’arresto dei cilentani che hanno messo a rischio la vittoria finale del campionato come la sconfitta di Acireale per 1-0, ma anche prove di forza come lo 0-0 a Cava de’ Tirreni contro la Cavese. I cilentani domenica potranno festeggiare la loro prima storica promozione al campionato di Serie C, categoria mai disputata dal Comprensorio cilentano nei quasi 70 anni di storia.

Il distacco a 180′ dalla fine del campionato è chiaro. La Gelbison ha un vantaggio di quattro punti dalla Cavese che, ha pareggiato per 0-0 contro il Sant’Agata. La squadra di Esposito con un eventuale vittoria in quel di Troina sarà matematicamente in Serie C a prescindere dal risultato della Cavese. Sarebbe Serie C anche grazie ad una non vittoria dei metelliani con il Cittanova. I discorsi potrebbero continuare all’ultima giornata. Solamente un pareggio e una sconfitta nelle ultime due con conseguente doppia vittoria della Cavese porterebbe in atto un clamoroso spareggio da disputare.

Per la gara con il Troina sarà installato un maxi schermo in Piazza Vittorio Emanuele, poiché la gara tra i siciliani e i cilentani sarà disputata a porte chiuse.

La classifica a 180′ dalla fine:

Gelbison 75

Cavese 71

Acireale 68

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 19:55 / Fonte: salernosport24.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print