Cosa fatta la fusione tra Grumentum Val D'Agri e Matera: lo ha reso noto il presidente Antonio Petraglia, con questa lettera sui canali social della sua società.

" I ns progetti: Grumentum e Matera

Cari Amici,

in questi ultimi giorni , il Grumentum ha dato continuità al progetto Materano depositando,presso la FIGC Basilicata, la documentazione necessaria a tal fine.

In particolare, e’stata depositata la delibera di fusione con Usd Matera 2019, ora al vaglio della FIGC nazionale.

Restiamo ,inoltre, in attesa della normativa sul ripescaggio in D delle società di Eccellenza le quali non hanno potuto giocare la scorsa stagione; opportunità che non esiteremo a cogliere per cercare di ritornare nella categoria a suo tempo conquistata sul campo.

La fusione con Usd Matera e’ il frutto di una ns iniziativa di apertura ai sodalizi sportivi Materani e rappresenta solo il primo passo di un processo che si ispira a canoni di inclusione, apertura, collaborazione e disponibilità verso tutti, senza nessuna pregiudiziale.

Perché poi questo processo duri e riesca nel tempo , e’ necessario che vengano messi da parte personalismi ed opportunismi e si consideri lo sport come un formidabile strumento per dare e non per ricevere una qualsivoglia utilità materiale.

Grazie a tutti gli amici ed i tifosi che ci sostengono ed un affettuoso abbraccio a tutti.

Il Presidente

Antonio Petraglia"

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 20:24 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print