Al “Curcio” di Picerno, i ragazzi di mister Longo si fermano contro il Messina, 0-0 al termina di una gara con un formazione ospite attenta in retroguardia e con un Picerno che non riesce a trovare l’occasione giusta per sbloccare il risultato. 

La prima occasione arriva al 9′ pt con la punizione di Ceccarelli, che termina a lato di poco. Picerno in avanti con Gallo che al 27′ pt dalla distanza sfiora il palo con Fumagalli immobile. Padroni di casa che insistono e al 38′ pt ancora Ceccarelli a provarci dalla distanza, questa volta Fumagalli respinge nuovamente in angolo. Nel finale di primo tempo, Fumagalli ancora blocca il colpo di testa di Ceccarelli, tra i più reattivi sotto porta.

Nella ripresa gara equilibrata con il Messina rintanata nella sua metà campo e con il Picerno che prova a trovare l’inserimento giusto. La prima occasione del secondo tempo è però sui piedi di Balde al 22′ st con palla che termina alta sopra la traversa. Santarcangelo appena entrato, di testa servito da Guerra sfiora il palo, Picerno pericolosa in avanti. Nel finale Emmausso s’invola in aria avversaria e con il destro sfiora l’angolino. 

Il tabellino.

PICERNO-MESSINA 0-0

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Novella (13′ st Setola), Ferrani, Gonnelli (24′ st Garcia), Guerra; De Cristofaro, Gallo; Ceccarelli, Albadoro (28′ st Santarcangelo), Golfo (13′ st D’Angelo); Diop (28′ st Emmausso). A disp. Rossi, Gammone, Allegretto, Reginaldo, Pagliai, Monti. All. Longo 6

MESSINA (3-5-2): Fumagalli; Trasciani, Ferrara, Ferrini; Berto, Konate(15′ st Fiorani), Mallamo (36′ st Grillo), Fofana, Versienti (28′ st Celesia); Perez (36′ st Marino), Balde. A disp. Lewandowski, Baldè, Iannone, Zuppel, Curiale. All. Raciti

ARBITRO: Claudio Petrella (Sez. di Viterbo) ASSISTENTI: Marco Cerilli (Sez. di Latina) – Federico Fratello (Sez. di Latina) QUARTO UFFICIALE: Claudio Allegretta (Sez. di Molfetta)

NOTE: ESPLUSI: Setola, Curriale. AMMONITI: Diop, Trasciani, Mallamo, Fumagalli. Spettatori: Abbonati 200, Paganti 474 (incasso di 4.697 €). Angoli: 8-2. Recupero: 1′ pt – 6′ st.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 21:07 / Fonte: Ufficio Stampa Az Picerno
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print