“Tutte baggianate". Le notizie sulla possibilità di cessione da parte mia delle quote del Calcio Foggia sono assolutamente false. Come già accaduto in passato, c'è qualcuno che si diverte a destabilizzare l'ambiente. Non so chi abbia interesse a questo. Zeman? La prossima settimana, probabilmente martedì, dopo una chiacchierata, valuteremo il da farsi a 360°. La scelta non riguarderà solo l’aspetto tecnico. Non è comunque l’unico alleantore in Italia”.
LA SMENTITA. Nicola Canonico, contattato telefonicamente da Foggia Città Aperta, smentisce categoricamente qualsiasi ipotesi di vendita della sua partecipazione maggioritaria nel Calcio Foggia. La notizia dell’arrivo di fondi italiani o stranieri, più o meno fantomatici, ha iniziato a correre sui social e tra le chat dei tifosi, rilanciata troppo frettolosamente anche da qualche testata giornalistica. Per il presidente rossonero solo bazzecole: “Non sono venuto qui per fare la comparsa” chiarisce Canonico. “Penso di aver dimostrato serietà quest’anno dando solidità alla società e consentendo a tutti di affrontare una stagione senza patemi d’animo”.
SULLA STAGIONE E LA SOCIETA’. Le sue considerazioni si allargano allora su un minibilancio rispetto all’annata appena trascorsa: “Credo che mi si debba dare atto che dal mio arrivo le cose in società siano migliorate. Abbiamo consolidato i conti e rispettato ogni scadenza senza affanni. La stagione è stata positiva anche in campo. E tutti questi aspetti sono passati sotto silenzio”. Canonico non cambia la sua posizione e ribadisce il concetto più volte esposto in conferenza: “Da parte della stampa locale non vi è mai stato qualcuno che abbia scritto un articolo per mettere in evidenza la bontà della società. Quando si vinceva si metteva in evidenza solo la figura di Zeman. Io credo che se tutti i calciatori ora stanno ringraziando la città e i tifosi ciò è dovuto al fatto che la società li abbia fatti stare bene e assicurato loro ogni esigenza”.
SU ZEMAN. Inevitabile, dunque, cercare qualche anticipazione sul futuro dell’allenatore rossonero, una questione che sta tenendo col fiato sospeso i tifosi: “La prossima settimana ci incontreremo per parlare”. E Canonico approfitta per scacciare via i fantasmi sulla sua assenza in questi giorni: “Tra oggi (mercoledì, ndr) e venerdì sarò fuori per lavoro: Milano, Napoli, Roma. Si tratta della mia attività principale che mi tiene molto occupato”. Poi il necessario incontro con Zeman: “Faremo una chiacchierata a 360°, probabilmente martedì, non fermandoci solo all’aspetto tecnico, e valuteremo il da farsi. Anche su questo però non dovrebbe esserci eccessiva attesa: Zeman di certo non è l’unico allenatore in Italia”. Poi una stoccata finale: “Io non sono un presidente pupazzo, chi pensa che sia venuto qui per far comandare altri sbaglia”.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24^ alla 31^ giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino
- 16:14 CalciomercatoMercato Trapani: Grandolfo verso l’addio, accordo con un attaccante del Fasano!
- 16:02 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del diciannovesimo turno!
- 15:52 PicernoPicerno, gennaio decisivo: il club pronto a ridisegnare l’organico, ecco chi è in uscita!
- 13:38 PotenzaPer il portiere rossoblù Alastra si allunga la lista delle pretendenti
- 20:17 Un debutto che accende l’entusiasmo: la Sport For Life Volley Pignola è già grande!
- 19:35 Il TAR rigetta il ricorso del Trapani, ma la società non molla
- 17:40 PotenzaPer l'attaccante rossoblù Anatriello ci sono tante squadre alla finestra
- 17:28 4 domande a: Marco Orlando, coach della PM Volley Gruppo Macchia Potenza
- 17:20 #MondoPotenzaPotenza, il Sindaco Telesca: "Bando pronto, ecco gli interventi che faremo allo stadio"
- 17:04 CalciomercatoNuova avventura nel Girone C per l’ex Potenza Marchisano!
- 16:50 UfficialeOra è anche ufficiale: Bassoli è un nuovo difensore del Picerno!
- 16:42 Rientro movimentato dopo Cerignola-Benevento, danneggiate cinque navette!
- 16:28 Trapani, attesa in giornata la sentenza del Tar sul ricorso contro la penalizzazione di otto punti!
- 16:07 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Gennaro Anatriello
- 14:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:03 Carabinieri, due arresti in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- 12:07 Cosenza, mister Buscè rilancia: "Mi aspetto qualcosa di importante nel mercato di gennaio"
- 11:58 Salernitana, la carica di patron Iervolino: "Non è ancora finita per il primo posto, con questa categoria non c’entriamo nulla"
- 11:48 CalciomercatoCerignola, si riaccende l'asse di mercato con la Salernitana!
- 11:41 CalciomercatoCasarano, per l'attacco l'obiettivo numero uno è Fischnaller!
- 16:47 Siracusa, nonostante il derby vinto i tifosi in rivolta contro la proprietà: "Gestione da manuale... del fallito"
- 16:33 Trapani, parla il direttore Volume: "Chiediamo scusa, avremmo perso con qualunque squadra di eccellenza oggi"
- 16:22 CalciomercatoCosenza, il rinforzo per il centrocampo potrebbe arrivare da Catania!
- 16:11 PotenzaSettore Giovanile, una vittoria e una sconfitta nel weekend!
- 15:58 PotenzaEccellenza femminile, il Potenza rialza la testa: sei gol e vittoria sul Valdagri!
- 15:43 Serie C femminile, la Pm Gruppo Macchia Potenza chiude il girone d'andata con un netto successo sulla Battipagliese!


