Riportiamo il comunicato del presidente del Potenza Donato Macchia in risposta a un articolo comparso sulla stampa locale.
"Nessuna cambiale, né conflitti di interesse, né affari.
Sin dal primo giorno, il Potenza Calcio, per me, è stato solo una questione di cuore.
E sin dal primo giorno ho affermato che il cuore del mio progetto sarebbe stato rappresentato dalla “Cittadella dello Sport”, un centro sportivo all’avanguardia, dove far crescere nuovi talenti e grazie al quale dare un’opportunità ai giovani della nostra regione. Per i quali, come ben sanno tanti genitori, riuscire a raggiungere un obiettivo, inseguire un sogno, è sempre più difficile che altrove. Anche nello sport. Vista la colpevole assenza di strutture che, tra le altre cose, aiutino anche a tenerli lontani dalla “strada”.
E sempre dal primo giorno, ho affermato che quel luogo, che sarà vanto per la nostra società calcistica, ma mi permetto di dire anche per la nostra regione, sarà realizzato con fondi nostri. Perché nulla abbiamo da chiedere e perché nulla mai c’è stato regalato.
Ecco perché non posso tacere rispetto alle speculazioni del giornalista Leo Amato lette sul Quotidiano del Sud di oggi.
Il mio sostegno a Basilicata Casa Comune e al candidato sindaco Vincenzo Telesca sono noti. Così come nota, per averla espressa più volte, è la mia visione della città capoluogo di regione.
Ma tutto ciò, nulla ha a che vedere con “cambiali” o “affari”, come li definisce Amato.
E se la “Cittadella dello Sport”, un ulteriore dono che volevo fare a questa città, deve essere sporcata da speculazioni politiche e giornalistiche, a due giorni dal voto tra l’altro, tolgo subito ogni dubbio. Vorrà dire che non la realizzeremo più a Potenza. Ma lo faremo in un altro comune. Altro che conflitti d’interesse.
L’unico conflitto, ma sono certo che gli elettori sapranno giudicare, è solo di quanti, seminatori d’odio di professione e professionisti della politica intesa come occupazione di poltrone per darsi un reddito, sono riusciti a far perdere anche questa opportunità alla nostra Potenza. Lo spieghino ai nostri tifosi, che hanno sempre caldeggiato questo progetto, e ai cittadini.
Noi, però, non toglieremo questa speranza ai nostri giovani. A loro, e ai loro genitori, dico: la Cittadella dello Sport si farà.
Concludo affermando che ho dato mandato ai miei legali di avviare ogni azione a tutela della mia immagine e di quella del Potenza Calcio.
Donato Macchia
Presidente Potenza Calcio"
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:14 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia della Salernitana: "Banco di prova importantissimo, vogliamo fare bene per arrivare pronti a Latina"
- 17:47 Gli occhi della Serie A sul vietrese Michele Grande!
- 17:40 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Siracusa!
- 17:34 TFN: nuova penalizzazione per il Siracusa, rinviato il caso Trapani!
- 15:03 PotenzaLatina-Potenza, il settore ospiti è sold out
- 14:36 PotenzaLatina-Potenza, assalto al settore ospiti: restano pochissimi tagliandi
- 14:08 TFN, rinvio al 31 per il Trapani, oggi si decide sul Siracusa
- 13:37 PotenzaLatina-Potenza, boom nel settore ospiti: si va verso il sold out
- 13:12 Coppa Italia, in vendita i biglietti per la finale di ritorno Latina-Potenza
- 13:11 PotenzaLatina-Potenza, corsa ai biglietti per il settore ospiti
- 13:03 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti sono i biglietti a disposizione per il settore ospiti
- 18:12 PotenzaPotenza, l'entusiasmo di Mazzeo: "Do sempre il 200% per il Potenza, voglio regalare la Coppa ai tifosi"
- 18:01 316 giorni dopo il Catania torna a subire gol al "Massimino"
- 17:57 Nella Top 11 del Girone C della 33ª giornata sono presenti due ex Potenza!
- 17:51 Il destino del Trapani appeso a un filo: tra rischio penalizzazione e incubo esclusione!
- 17:46 Siracusa, corsa contro il tempo: servono 500 mila euro entro il 14 aprile!
- 12:38 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. In attesa di Latina-Potenza
- 12:15 Disponibili da oggi i biglietti per Potenza-Salernitana
- 18:19 Girone C, si infiamma la corsa al titolo di capocannoniere a cinque giornate dalla fine!
- 17:56 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 33ª giornata di campionato del girone C!
- 17:45 Girone C, le designazioni arbitrali della 34ª giornata. A Potenza torna Felipe Salvatore Viapiana
- 14:32 Questa sera al Museo Archeologico Provinciale si "celebra" il Palazzetto CONI
- 14:12 Salernitana, Lescano avvisa il Potenza: "Dobbiamo consolidare il terzo posto in vista dei playoff"
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!
- 18:13 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro si arrende al tie-bereak a Macerata!
- 18:06 Serie B, Pallanuoto: per la Basilicata Nuoto 2000 è notte fonda!
- 17:58 Serie C Pallavolo, partenza in salita nei playout per la PM Volley Potenza che cede al Pastena!
- 17:50 Basket Serie B: Vittoria importante per la Basilia BCC Potenza che consolida il quarto posto!
- 14:46 Contrasto alla violenza di genere nel potentino. Due arresti in applicazione del "codice rosso"
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali


