Volevate un Potenza da lotta? Eccovi accontentati. Desideravate una vittoria sporca? Prego, servitevi. Il Potenza raccoglie tre punti d’oro in una gara tutt’altro che scintillante, figlia di un finale di stagione dove le forze latitano e la disperazione (di chi deve salvarsi) incombe. I rossoblù non fanno sconti a una Casertana alla straziante ricerca di punti che possano evitare un sanguinoso play-out col Messina, e dopo 90 minuti di “corrida” i De Giorgio boys la sfangano alla grande con le reti di Castorani e Rosafio che annullano gli effetti negativi della zampata di Bunino. Una gioia immensa che arriva soffrendo, resistendo, forse addirittura rubacchiando. Una vittoria fortemente voluta in una partita che mister De Giorgio aveva definito la più importante della stagione. Tre punti che proiettano i rossoblù nella zona più allettante della griglia play-off (per ora il settimo posto). Ma occhio perché la quinta piazza è a un solo punto, e la sesta (occupata dal Benevento) a distanza zero. Due gare ancora da giocare, a Latina e in casa col Catania, in cui tentare il tutto per tutto per migliorare ulteriormente la posizione finale in vista dei play-off che si annunciano succulenti.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:41 Eccellenza lucana, i risultati della 14ª giornata, Melfi e Oppido in vetta
- 19:22 Promozione lucana, i risultati della 14ª giornata. Guidano Matera e Genzano
- 18:02 La Salernitana si fa bloccare anche dal Trapani all'Arechi, Raffaele insiste: "Avremmo meritato di vincere"
- 17:50 Sorrento, Esposito: "Felice per la prestazione personale. Contro il Potenza grande prova di squadra"
- 16:56 PicernoLe parole di Bertotto alla vigilia di Cosenza–Picerno: "Contro il Cosenza servono cuore, ordine e zero errori"
- 16:43 La Basilicata Nuoto 2000 apre la stagione con il piede giusto: esordio vincente in Serie B!
- 16:31 Basket Serie B: la Bcc Basilia Potenza espugna Bari e ritrova la vittoria!
- 16:23 Serie B, Girone G: il Potenza C5 ritrova la vittoria nel derby lucano!
- 08:00 Giugliano, la delusione di Capuano: "Sono preoccupato, ho visto dei giocatori che sembravano delle ballerine"
- 03:04 #MondoPotenzaCHE PECCATO!
- 02:40 Fiorentina, clima bollente: minacce alle compagne dei giocatori dopo il ko col Sassuolo
- 01:58 PotenzaPotenza, si sono accese le luminarie natalizie nel centro storico
- 20:43 Giugliano, quinto ko di fila: scricchiola la panchina di Capuano?
- 20:34 Semifinale di Coppa Italia di serie D, sarà Ancona-Francavilla in Sinni
- 20:10 CalciomercatoL'agente De Rosa: "Caturano resta a Catania, fake news l'interessamento del Cerignola"
- 20:05 Sorrento, Mister Serpini: "Pari giusto. Primo tempo di grande livello, i ragazzi meritavano il punto"
- 19:54 PotenzaMister De Giorgio dopo il pareggio contro il Sorrento: "Partita preparata bene ma troppi errori. Serve maturità per chiuderle"
- 19:25 PotenzaAcquedotto Lucano, ancora possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:11 PotenzaDimostrazione di... Potenza!
- 18:25 PotenzaSorrento-Potenza 2-2, le pagelle: luci e ombre per i rossoblù, squadra poco lucida nel finale
- 17:40 Sorrento-Potenza, gli spettatori della partita
- 16:51 PotenzaSorrento-Potenza 2-2: il Potenza butta alle ortiche la vittoria, nel finale è Crecco a gelare il "Viviani"
- 14:30 Sorrento-Potenza 2-2. Rossoblù ripresi nel finale
- 13:47 SORRENTO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 04:30 Foggia, niente aereo: squadra in Sicilia con 9 ore di pullman
- 04:07 Sorrento, parla Bolsius: "Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi"
- 02:51 Sorrento-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 23:10 Sorrento-Potenza: previsioni meteo al "Viviani"
- 23:05 PotenzaIl Potenza anti-Sorrento è (quasi) pronto
- 22:14 PotenzaPotenza, chiude lo storico panificio Corvino dopo oltre 50 anni di attività
- 22:00 PotenzaSorrento-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti
- 20:03 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, al via anche l’Eccellenza femminile. Ecco tutti gli impegni!
- 19:51 Serie C, girone C, ecco il programma delle gare dalla 2^ alla 4^ giornata di ritorno!
- 19:50 L'ex Potenza Emmausso: "Sono ambizioso, il mio obiettivo resta la serie A"
- 19:29 PotenzaAcque torbide alla diga del Camastra, continuano i disservizi
- 19:20 PotenzaL'approfondimento di TuttoC: ecco chi sono gli "stakanovisti" del Potenza!
- 19:05 PicernoEsposito e Picerno: un legame senza tempo, rinnovo nel segno della continuità!
- 16:12 Anche Daniele Orsato promuove l'fvs: "Primo bilancio positivo, le espulsioni dei tecnici azzerate"
- 14:44 Serie C Sky wifi, il programma della 17ª giornata del girone C
- 13:38 PotenzaLa Salernitana per gennaio mette nel mirino un altro ex Potenza
- 13:31 PotenzaPotenza, ecco quando si accenderanno le luminarie natalizie nel centro storico
- 13:25 Il presidente della Lega Pro Marani promuove l'Fvs: "Sono diminuite le proteste"
- 03:05 Il Sorrento senza il centrocampista Franco nel match di Potenza, il calciatore è vicino all'addio con il club campano
- 18:37 La Fiamma Olimpica, ecco quando arriverà a Potenza e chi saranno i tedofori
- 18:23 PotenzaTroppa pioggia, acque torbide alla diga del Camastra, disservizi al Centro Storico ma non solo...
- 18:21 L'ex Potenza Rocchi nel mirino di diversi top club di Serie C!
- 18:00 Coppa Italia Promozione: la finale sarà Corleto Perticara-Viggiano!
- 18:00 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Il Sorrento è una squadra di qualità con meno punti per quanto prodotto in campo"
- 17:44 Coppa Italia Serie D: impresa storica del Francavilla che batte la Nocerina e approda in semifinale!
- 16:56 PotenzaPotenza, emergenza in attacco: chi giocherà contro il Sorrento?


