Il Trapani è ancora una volta penalizzato in classifica. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 5 punti di penalizzazione alla società siciliana, che riesce comunque a evitare l’esclusione dal campionato.
Una decisione che rappresenta allo stesso tempo una boccata d’ossigeno e un duro colpo per il club granata: da un lato la permanenza nel torneo, dall’altro una nuova penalizzazione che pesa sulla classifica e sul prosieguo della stagione.
"Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Vertenze Economiche, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- al sig. Valerio Antonini, mesi 6 (sei) di inibizione ed euro 1.000,00 (mille/00) di ammenda;
- al sig. Vito Giacalone, mesi 6 (sei) di inibizione ed euro 1.000,00 (mille/00) di ammenda;
- al sig. Andrea Oddo, mesi 6 (sei) di inibizione ed euro 1.000,00 (mille/00) di ammenda;
- alla società FC Trapani 1905 Srl, punti 5 (cinque) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva ed euro 1.500,00 (millecinquecento/00) di ammenda."
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:42 Basket Serie B: si ferma a tredici la striscia positiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza!
- 19:37 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia chiude la stagione regolare vincendo a Battipaglia!
- 19:25 Serie A2 Credem Banca: Rinascita Volley Lagonegro, che peccato: avanti di due set, i lucani cedono al tie-break!
- 19:24 #MondoPotenzaPlayoff Serie C 2025-26: regolamento e date
- 19:21 Serie B, Potenza C5: i rossoblù battono il Pisticci nel derby lucano e si avvicinano alla zona playoff!
- 19:11 Serie B, Pallanuoto: derby amaro per la Basilicata Nuoto 2000!
- 19:08 Picerno, Bertotto amareggiato nel post gara: "abbiamo sbagliato tanto ma nessun passo indietro, ricordo a tutti che il 6 gennaio eravamo ultimi"
- 18:57 Picerno battuto al “Simonetta Lamberti”: la Cavese vince 2-0 e sorpassa i lucani!
- 18:37 Trapani, la gioia di patron Antoni dopo la sentenza: “Non potevano escluderci dal campionato. Adesso vogliamo indietro i punti di penalizzazione”.
- 18:30 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani
- 18:15 Il Trapani è ancora vivo: evitata l’esclusione, ma arriva una nuova penalizzazione per i siciliani!
- 22:23 PotenzaFoggia-Potenza 0-1, le pagelle: Siatounis firma il colpo allo "Zaccheria"
- 21:29 PotenzaIl Potenza vince a Foggia, una vittoria dal sapore greco
- 20:59 Eccellenza lucana, i risultati della 26ª giornata, il Melfi è quasi in Serie D (manca l'ufficialità)
- 20:50 Silenzio stampa per il Foggia, parla solo il DS Cagnazzo: “Non abbiamo niente da dire, c’è solo da tirare fuori gli attributi”
- 20:45 Promozione lucana, i risultati della 26ª giornata, Matera rallenta, si rifà sotto il Pietragalla
- 20:38 PotenzaPotenza, mister De Giorgio soddisfatto nel post gara: «Vittoria preziosa, squadra concentrata e pronta per la Coppa Italia ed il finale di stagione»
- 19:42 PotenzaFOGGIA-POTENZA 0-1: i rossoblù espugnano lo "Zaccheria" con merito, decide il gol di Siatounis nella ripresa!
- 17:30 Foggia-Potenza 0-1. Espugnato lo "Zaccheria"
- 16:36 FOGGIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Foggia-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 23:45 Foggia-Potenza: previsioni meteo allo "Zaccheria"
- 22:40 PotenzaFoggia-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 22:26 Serie C Sky wifi girone C il programma del 31° turno
- 21:42 PotenzaIl Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
- 21:06 Divieto di trasferta fino al termine della stagione per i tifosi del Savoia
- 19:23 PotenzaIl match tra Foggia e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:56 PotenzaPotenza, contro il Foggia è vietato sbagliare
- 17:59 PotenzaPrimavera 3. Potenza ko, il Pontedera passa al "Viviani"
- 12:32 Foggia, in vista della sfida contro il Potenza prezzi ridotti: patron Casillo chiama a raccolta il pubblico, "Adesso serve esserci, tutti"
- 12:08 Foggia-Potenza, sarà la sfida degli ex: quattro ritorni allo Zaccheria!
- 11:45 Foggia, in vista del Potenza parla l'ex Giron: "Chiediamo scusa ai tifosi per i risultati, contro il Potenza è fondamentale"
- 11:35 CalciomercatoFoggia, è ufficiale l'arrivo di un centrocampista ex Genoa!
- 11:20 Trapani-Crotone senza Curva Nord: Antonini la chiude dopo la protesta degli ultras!
- 11:12 Girone C, ecco la Top 11 del trentesimo turno!
- 20:07 Giudice sportivo, girone C nessuna sanzione per le lucane
- 19:39 Allo Zaccheria arbitra l'umbro Dini, a Cava Iacobellis di Pisa
- 18:45 Picerno, tutto il rammarico di Bertotto: "Prestazione positiva, peccato per le occasioni sfumate"
- 18:44 Un punto a testa tra Picerno e Atalanta U23: finisce 1-1 al Curcio
- 18:35 PotenzaDopo gara Potenza-Cosenza, il Ds Di Bari: "Sono qui per chiedere scusa ai tifosi"
- 18:34 Cosenza, il vice Nuti soddisfatto: “Quattro gol a una squadra forte, i ragazzi meritano i complimenti”
- 11:37 Foggia-Potenza, sono disponibili i tagliandi del settore ospiti dello Zaccheria
- 01:03 PotenzaIL CONFRONTO
- 00:32 PotenzaPotenza, mister De Giorgio resta al suo posto
- 23:58 PotenzaPotenza-Cosenza 1-4, le pagelle: Cucchietti notte da incubo, errori e blackout al "Viviani"
- 23:26 Serie C Sky wifi girone C i risultati della 30ª giornata. Potenza inesistente
- 22:47 PotenzaPotenza-Cosenza, spettatori e incasso della partita
- 22:40 PotenzaPOTENZA-COSENZA 1-4: pesantissima debacle per i rossoblù che escono tra i fischi del "Viviani"
- 20:30 Potenza-Cosenza 1-4. Rossoblù spenti e deludenti
- 19:32 POTENZA-COSENZA, le formazioni ufficiali


