Simona Guatieri, modella, influencer e volto noto del mondo dello spettacolo, ha rotto il silenzio sulla fine del suo matrimonio con Keita Baldé, calciatore che ha vestito le maglie di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari, oggi in forza al Sivasspor in Turchia. La loro storia d’amore, iniziata nel 2017, è esplosa poco dopo il matrimonio, celebrato nel 2022, e la nascita dei loro due figli, Thiago e Isabel. Al centro della rottura, un tradimento da parte del calciatore, la cui protagonista è Wanda Nara, moglie dell’ex compagno di squadra di Baldé, Mauro Icardi. A confermare la relazione fu proprio Icardi, che avvisò Guatieri di un incontro segreto tra i due a Dubai. Questo episodio divenne pubblico quando Nara ne parlò durante un’intervista al programma Belve condotta da Francesca Fagnani, facendo riferimento solo alle avances ricevute dall’ex compagno di squadra di suo marito.
In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Simona Guatieri ha raccontato il difficile periodo che ha vissuto un anno fa e la decisione di rendere finalmente pubblica la verità. “Mi sento leggera e contenta della decisione che ho preso”, ha spiegato, aggiungendo che avrebbe voluto risolvere tutto privatamente, ma le circostanze non gliel’hanno permesso: “Per arrivare a star bene oggi, però, ho dovuto fare un percorso. Mi sono fatta aiutare da una psicologa. Temevo di essere giudicata per ciò che non sono – ha chiarito -. So quello che ho passato, oltretutto da sola, perché nessuno mi ha teso una mano, neanche la persona che ha causato la sofferenza in famiglia”. E ancora, Simona è un fiume in piena: “Ho cercato di mettere sotto al tappeto questa situazione. Avevo tanta vergogna nei confronti della mia famiglia. Facemmo un matrimonio incredibile, con 200 invitati, e pochi mesi dopo mi stavo già separando. Per me era motivo di vergogna. Non sapevo come dare spiegazioni alla mia famiglia, ho dato un gran peso al passo che ho fatto. Avevamo appena costruito una famiglia, non potevo credere che il mio matrimonio stesse finendo. Ho cercato di convincere anche me stessa che tutto potesse tornare come prima”. Poi, riferendosi al suo ex marito, ha aggiunto: “Anche i bambini ne risentono, è inevitabile”.
Quando le è stato chiesto se Keita Baldé sia un padre presente oggi, Guatieri ha risposto che la sua presenza è molto ridotta: “Lui ora è fuori per lavoro, vive in Turchia.” E ha rivelato che Baldé, dopo il tradimento, ha cercato di riconquistarla, ma ha messo in dubbio le sue motivazioni: “Non so se lo ha fatto per paura delle conseguenze o se perché aveva capito di aver fatto una ca**ata.” Riguardo al tradimento, Guatieri ha raccontato di averlo scoperto mentre si trovava a Milano, mentre Keita era in ritiro a Dubai: “Sarei dovuta rientrare a Mosca, ma non ci tornai perché seppi dell’incontro”. Sebbene inizialmente abbia tentato di perdonare suo marito, alla fine si è resa conto che qualcosa dentro di lei era cambiato: “Dentro di me si era spezzato qualcosa”.
Negli anni, Guatieri ammette di aver “chiuso un po’ gli occhi e le orecchie” su altri episodi, ma il tradimento con Wanda Nara è stato il punto di rottura definitivo: “Sei andato con la moglie di uno che giocava con te, hai fatto il peggio che potevi fare, e sei andato via. Per me il matrimonio è finito. Mi rimarrà per sempre l’amaro in bocca. È una famiglia che si è distrutta. Bisognava mantenere equilibrio per la crescita dei bimbi. Con presunzione dico che non meritavo tutto questo. Mi sono dedicata a lui, sono stata onesta. Ho sempre pensato alla casa, ai bambini. Ho smesso di lavorare per lui”. Quindi, alla domanda se si sia pentita di aver messo da parte la sua carriera in tv, Guatieri ha risposto con amarezza: “Sì, se avessi continuato ora sarei ad un altro livello. Ho fatto un investimento emotivo, credevo nella famiglia, e invece è stato tutto difficile”. In un altro momento dell’intervista, Guatieri ha confermato di non avere più rapporti con Baldé, se non per il bene dei figli: “Credo che lui abbia persone sbagliate intorno. Persone che non l’hanno fatto avvicinare ai figli o alla moglie”.
Oggi, Guatieri si dedica interamente ai suoi figli e al lavoro, ammettendo di non avere più fiducia negli uomini. “Non ho frequentato nessuno dopo la separazione. Se arriverà qualcuno, ben venga. Ma al momento non ho interesse ad avere un’altra persona”. Riguardo al suo futuro professionale, la modella ha espresso il desiderio di tornare in tv: “Oggi sono pronta e ci sono delle possibilità. È il momento giusto.” Guatieri ha grandi aspirazioni: “Sogno di arrivare ai livelli di Gerry Scotti e Paolo Bonolis.”
Autore: Redazione
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:55 PotenzaPotenza-Catania, come procede la prevendita? Le ultime dalla biglietteria
- 22:20 Potenza-Catania: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:20 PotenzaAlla cena di Natale del Potenza era presente anche la sorella dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale Pio Esposito, ecco perchè
- 20:37 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 19:05 Paura per il ds della Salernitana Faggiano, trasportato al San Carlo di Potenza
- 18:55 Catania, il tecnico Toscano: "Nessuna prova del nove a Potenza. Caturano? Mi auguro che sarà determinante al Viviani"
- 18:07 Felice Evacuo: "Potenza è un campo difficilissimo, trasferta complicata per il Catania"
- 17:20 PotenzaPotenza, la Primavera 3 impatta 2-2 ad Arezzo
- 17:03 PicernoPicerno-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 16:53 PicernoBeffa all'ultimo respiro. La Salernitana espugna Picerno
- 12:07 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, in Eccellenza femminile le rossoblù a caccia del tris. Ecco tutti gli impegni!
- 02:40 PotenzaL'ENTUSIAMO RITROVATO
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia
- 19:57 CalciomercatoUn ex Potenza è il grande colpo del Taranto in Eccellenza
- 18:23 Team Altamura, il presidente Ninivaggi: "Secondi nella classifica del minutaggio, Mangia adatto al nostro progetto"
- 18:20 CalciomercatoTrapani, con l'attaccante Canotto è vicino l'addio!
- 18:12 Coppa Italia Promozione: il Corleto Perticara si aggiudica la finale d'andata!
- 18:00 Coppa Italia Eccellenza: il primo round della finale è dell’Angelo Cristofaro Oppido!
- 17:36 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza vince la seconda trasferta consecutiva espugnando Benevento!
- 16:54 Coppa Italia di Serie C, ecco chi determinerà gli accoppiamenti delle semifinali
- 16:50 Crotone, il provvedimento del club dopo il ko di Potenza: squadra in ritiro
- 15:53 PotenzaPotenza-Crotone, bocciata la direzione del sig. Ursini di Pescara
- 15:40 PicernoPicerno-Salernitana, polverizzati 635 biglietti in 15 minuti per il settore ospiti
- 14:51 Potenza-Catania, in vendita i tagliandi
- 12:08 Caturano torna al "Viviani" ma da avversario: sarà fischiato o applaudito?
- 10:06 Il potentino Antonio Palo è il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina
- 09:53 PotenzaPotenza, De Giorgio: "Dedico la vittoria al presidente Macchia, ai ragazzi e alla mia famiglia"
- 09:26 Crotone, Longo: "Lo spartiacque è stato l'episodio del rigore. La coppa era un esame di riparazione e non è andato bene"
- 08:00 PotenzaPotenza, ora testa al Catania
- 07:30 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:26 PotenzaPotenza-Crotone 3-1, le pagelle: De Giorgio si prende la rivincita, super Maisto
- 22:15 PotenzaEcco quando il Potenza conoscerà il suo avversario in semifinale
- 21:57 PotenzaPotenza, contro il Catania out anche Camigliano
- 21:35 PotenzaPotenza, tra i convocati non c'era Schimmenti: ecco perché
- 20:20 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 20:11 PotenzaPotenza-Crotone 3-1: i rossoblù scrivono un pezzo di storia e staccano il pass per la semifinale!


