L'AIA ha ufficializzato le designazioni per la prossima giornata di campionato. Ricordiamo che l'Avellino ha chiesto il rinvio a data da destinarsi della gara con il Potenza. In attesa delle decisioni della Lega, l'ufficiale di gara designato è Matteo Mercenaro di Genova, classe '88 già incontrato dal Potenza in più di un'occasione, l'ultima i quarti di finale dei Play Off dello scorso campionato, Reggiana-Potenza 0-0. Altre volte ha diretto i rossoblu: Rende-Potenza 0-2 il 13 ottobre 2018, Bisceglie-Potenza 0-3 del 15 settembre 2019 e Monopoli-Potenza 3-0 del 27 ottobre 2019.
Il trentaduenne fischietto ligure ha diretto, complessivamente, 21 gare nel girone meridionale con 112 ammonizioni, 1 espulsione per doppio cartellino giallo, 1 espuslsione diretta e ha decretato 5 rigori.
In questa stagione sarà la prima volta che arbitrerà il Potenza mentre gli Irpini li ha diretti già in occasione di Palermo-Avellino 0-2.
Il quadro delle designazioni:
Catania-Turris: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Mattia Politi di Lecce e Riccardo Pintaudi di Pesaro. Quarto ufficiale: Mario Saia di Palermo;
Foggia-Virtus Francavilla: Francesco Luciani di Roma . Assistenti: Giuseppe Licari di Marsala e Massimiliano Bonomo di Milano. Quarto ufficiale: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia;
Casertana-Bari: Alessandro Di Graci di Como. Assistenti: Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo;
Catanzaro-Cavese: Antonino Costanza di Agrigento. Assistenti: Marco Toce e Giuseppe Luca Lisidi Firenze. Quarto ufficiale: Alessandro Cutrufo di Catania;
Juve Stabia-Viterbese: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti: Luca Landoni di Milano e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino;
Monopoli-Vibonese: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Michele Piatti di Como e Giuseppe Lipari di Brescia. Quarto ufficiale: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore;
Paganese-Bisceglie: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Marco Porcheddu e Francesco Collu di Oristano. Quarto ufficiale: Claudio Campobasso di Formia;
POTENZA-Avellino: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Alberto Zampese e Andrea Torresan di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta;
Ternana-Teramo: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Paolo Laudato di Taranto e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto ufficiale: Matteo Centi di Viterbo.
Riposa: Palermo.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità’”
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè
- 10:47 Potenza-Crotone, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 10:42 PotenzaCIAO ELISA
- 10:00 PotenzaEcco dove vedere Potenza-Crotone
- 09:00 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 01:18 Potenza12 SETTEMBRE, 32 ANNI FA
- 19:24 CalciomercatoL’ex centravanti del Potenza Baclet riparte dalla Promozione!
- 19:04 Picerno Dg Greco: "Il Picerno cresce con idee chiare e programmazione, Il mercato di fine agosto? "È da chi improvvisa"
- 18:49 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: un ex Lucchese per la difesa del Cerignola
- 16:53 Crotone, mister Longo: "Sarà un match vero, senza calcoli. A decidere sarà la capacità di sfruttare le occasioni"
- 15:22 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Con il Crotone sarà una bella partita, un bel banco di prova"
- 11:40 PotenzaPotenza, il presidente Macchia: "Sono convinto che un calcio sostenibile sia possibile"
- 11:37 Faggiano ds Salernitana: "Il livello del campionato è alto. Attenzione al Potenza"
- 20:27 PotenzaBNL Cup 2025, per la prima volta il Subbuteo entra in una banca
- 20:12 La Rinascita Lagonegro riceve a Potenza il prestigioso Premio USSI Basilicata 2025
- 20:00 Carabinieri, a Viggiano un arresto, tre denunce, tre segnalazioni e migliaia di euro in sanzioni
- 17:59 PotenzaPotenza-Crotone, in vendita i tagliandi della partita
- 20:41 PotenzaMercato, ecco quanto ha incassato il Potenza per la cessione di Burgio
- 19:31 Ascoli, sette giornate di squalifica per l'ex Picerno Tomei: maxi stangata del Giudice Sportivo!
- 18:52 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 18:40 PotenzaPotenza, la delusione di Adjapong dopo il k.o. con la Casertana: "Troppi errori evitabili"
- 18:30 È veneto l'arbitro di Potenza-Crotone, a Picerno in campo un romano
- 18:29 PotenzaPotenza pronto a liberare Rossetti: si fa avanti un club di Serie D
- 17:51 PotenzaIL PREFETTO DI POTENZA SALUTA IL TEN. COL. ERICH FASOLINO ED IL MAGG. ANTONINO DI NOIA
- 17:46 PotenzaColpo PM Potenza Volley, arriva la centrale Chiara Naimoli
- 13:55 L'ex capitano rossoblù Caturano: "Felice di essere a Catania, le parole d'ordine sono rispetto, sacrificio e attaccamento alla maglia"
- 18:43 Potenza C5, tra conferme e volti nuovi: prende forma il progetto 2025/2026
- 18:30 Infantino non invecchia mai: il bomber lucano apre la stagione con una tripletta da applausi
- 16:17 PotenzaNuovo innesto per la PM Volley Potenza, arriva il libero Giorgia Casale
- 16:16 Altro giro, altra corsa: Triestina e Rimini deferite di nuovo!
- 15:48 Trapani, fine dell’attesa: i nuovi acquisti pronti a scendere in campo
- 15:23 Foggia, la Corte Federale d’Appello annulla la penalizzazione: restituiti i 3 punti
- 12:44 Catania, Toscano dopo il Monopoli: "La vittoria è merito dei ragazzi". Poi avverte sulle condizioni di Caturano: "Non è ancora al top, serve calma e pazienza"
- 12:22 Ventitré anni dopo Berlino, l’Italvolley femminile è di nuovo campione del mondo!