L’infortunio di Nardi costringerà Gaetano Auteri a tenere sotto controllo il centrocampo del suo Benevento in questi torridi giorni di agosto, aspettando il debutto in campionato contro la Cavese. La novità più interessante però potrebbe rivelarsi in realtà una soluzione interna della Strega, puntando così il dito su Gennaro Acampora: sarà l’ex Bari il rinforzo in più in mezzo al campo per i giallorossi, in attesa di sciogliere i nodi che coinvolgono Alfieri e Viviani.

Un segnale importante potrebbe arrivare già dalla sfida di domenica contro il Potenza, vero e proprio test a una settimana dal debutto in campionato dei giallorossi. Auteri riflette sulla convocazione del classe ’94, in vantaggio in termini di preparazione e condizione sugli altri ‘esuberi’ aggregati alla prima squadra dal rientro nel Sannio post ritiro di Roma. Considerando la coperta corta in mezzo, Acampora potrebbe trovare spazio tra le scelte del tecnico di Floridia al pari di Pier Luigi Simonetti, in corsa per una chance contro il Potenza dopo i problemi al ginocchio che ne hanno rallentato il percorso in quest’estate.

Diverso invece il discorso di Mattia Viviani che potrebbe rientrare tra i calciatori a disposizione di Auteri ma solo in un raggio d’azione più ampio, alla ricerca di segnali confortanti dal punto di vista della condizione fisica. Uno status diverso quello dell’ex Cosenza rispetto ad Acampora che viaggia verso una possibile convocazione contro il Potenza. Nuovi messaggi per Auteri sono attesi dall’allenamento di questo pomeriggio – Strega in campo all’Imbriani alle 17:45 – e dalle ore che precederanno la sfida del “Vigorito” fino a sabato, quando l’elenco dei convocati scioglierà ogni dubbio.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 18:45 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print