L’Amministrazione comunale si congratula con il Potenza Calcio per aver conseguito la salvezza, con tre turni di anticipo e senza dover affrontare i play out, confermando la sua presenza nel Campionato di Serie C. È un risultato straordinario di cui i potentini, sportivi e non, vanno fieri. L’Amministrazione ringrazia la società di calcio, gli atleti e i tifosi per gli sforzi compiuti in questi mesi difficili. Sabato mattina si è tenuto un incontro tra la delegazione del Potenza calcio, guidata dal Presidente Caiata, e il sindaco Guarente e l’assessore comunale allo Sport, Patrizia Guma. L’Amministrazione comunale, nel ringraziare la società per l’ottimo lavoro svolto, ha ribadito la totale disponibilità del Comune a supportare anche per la prossima stagione sportiva la squadra del capoluogo di regione. In particolare, il Sindaco e l’assessore Guma hanno comunicato e condiviso il cronoprogramma degli interventi che saranno effettuati sul campo sportivo ‘A. Viviani’ nel prossimo mese di giugno (piastrellamento locali docce e spogliatoi; rifacimento della viabilità di accesso agli spogliatoi sottostante la tribuna; rifacimento intonaco ammalorato copertura tribuna centrale), dichiarando la disponibilità a concordare tempi e modalità di effettuazione dei lavori, per non creare disagio alle attività sportive della squadra. Interventi, questi, che si pongono in continuità con le misure di sostegno già effettuate, al momento, dall’Amministrazione a cominciare dal 2019, per un totale di circa 67 mila euro. Il Potenza Calcio è stato, inoltre, rassicurato circa la possibilità di ottenere l’utilizzo del ‘Viviani’ per un altro anno, mediante la sottoscrizione di una nuova convenzione, in attesa di definire il percorso della manifestazione di interesse diretta all’affidamento dei lavori di adeguamento, ammodernamento e riqualificazione e dell’impianto sportivo. “L’Amministrazione comunale, consapevole del ruolo centrale che la squadra di calcio del capoluogo svolge in termini di appartenenza, aggregazione e, non ultimo, di indotto economico, sosterrà questo progetto sportivo con convinzione e continuità” evidenzia l’assessore Guma.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:12 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Benevento rullo compressore
- 22:11 CalciomercatoUn ex Potenza è l'ultima idea del Taranto per rinforzare la difesa
- 21:17 CalciomercatoNiente Serie A per Emmausso, l'ex Potenza è nel mirino del Cosenza
- 21:09 Siracusa, parla patron Ricci: "Il momento di difficoltà è stato superato, mai pensato di mollare"
- 20:57 PicernoEcco quanti saranno i tifosi del Picerno presenti domani al "Viviani" per il match contro il Sorrento
- 19:43 PotenzaPotenza, emergenza in attacco contro il Monopoli: spazio ad un calciatore della Primavera?
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO
- 19:37 PotenzaPotenza, Adjapong: "Sappiamo che siamo una squadra forte"
- 19:15 Ternana, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione: a rischio il mercato di gennaio!
- 18:47 PotenzaNella Top 11 del Girone C della 18ª giornata è presente anche un giocatore del Potenza!
- 18:43 CalciomercatoLa Salernitana pronta a fare spesa in casa Trapani!
- 17:34 PotenzaLO SFOGO
- 15:00 Il Cosenza chiude le curve, ecco perchè
- 14:05 Il Siracusa rischia una maxi penalizzazione, patron Ricci irreperibile
- 02:23 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Rispetto per il Catania ma vorrei vedere come finisce in 11 contro 11. Sul mercato…"
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno
- 19:16 Ternana nel caos, scontro totale tra proprietà e Comune: patron Rizzo "Valutiamo decisione estreme"
- 18:58 Dalla Serie C alle notti di Champions: la rinascita dell’ex Potenza Polito con l’Hamrun Spartans!
- 18:33 Paura per il Foggia: incidente tra il pullman rossonero e un furgoncino in città
- 18:20 Da Catania insistono: Velotto ex addetto agli arbitri degli etnei: "L'arbitro si è prestato al gioco del Potenza, gol di Rolfini regolare"


