Interessante approfondimento di TuttoC.com sugli “stakanovisti” del Potenza dopo 16 giornate, quei giocatori che stanno reggendo il peso della stagione e rappresentano il vero centro della squadra.
In testa c’è Lucas Felippe, 1.249 minuti giocati ed unico sempre titolare: il regista è il punto di riferimento assoluto del progetto tecnico. Subito dietro si trova Antonis Siatounis, altro perno della mediana, con 1.027 minuti.
La difesa è guidata dalla coppia centrale formata da Agostino Camigliano ( 1.113 minuti ) e Cristian Riggio ( 1.007 minuti ), titolari quasi inamovibili. Sulle corsie spicca Mattia Novella, forte di 800 minuti, mentre Rocchetti si ferma a 691 minuti, complice una fase iniziale di adattamento che ne ha rallentato l’impiego.
Nel reparto offensivo il minutaggio più alto è quello di Luca Petrungaro, a quota 1.055 minuti, seguito da Gianluca D’Auria con 983 minuti. Più indietro tutti gli altri interpreti dell’attacco rossoblù.
Un quadro che conferma come De Giorgio si affidi a uno zoccolo duro ben definito, vero motore del Potenza dopo le prime 16 giornate di campionato.
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:03 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, al via anche l’Eccellenza femminile. Ecco tutti gli impegni!
- 19:51 Serie C, girone C, ecco il programma delle gare dalla 2^ alla 4^ giornata di ritorno!
- 19:50 L'ex Potenza Emmausso: "Sono ambizioso, il mio obiettivo resta la serie A"
- 19:29 PotenzaAcque torbide alla diga del Camastra, continuano i disservizi
- 19:20 PotenzaL'approfondimento di TuttoC: ecco chi sono gli "stakanovisti" del Potenza!
- 19:05 PicernoEsposito e Picerno: un legame senza tempo, rinnovo nel segno della continuità!
- 16:12 Anche Daniele Orsato promuove l'fvs: "Primo bilancio positivo, le espulsioni dei tecnici azzerate"
- 14:44 Serie C Sky wifi, il programma della 17ª giornata del girone C
- 13:38 PotenzaLa Salernitana per gennaio mette nel mirino un altro ex Potenza
- 13:31 PotenzaPotenza, ecco quando si accenderanno le luminarie natalizie nel centro storico
- 13:25 Il presidente della Lega Pro Marani promuove l'Fvs: "Sono diminuite le proteste"
- 03:05 Il Sorrento senza il centrocampista Franco nel match di Potenza, il calciatore è vicino all'addio con il club campano
- 18:37 La Fiamma Olimpica, ecco quando arriverà a Potenza e chi saranno i tedofori
- 18:23 PotenzaTroppa pioggia, acque torbide alla diga del Camastra, disservizi al Centro Storico ma non solo...
- 18:21 L'ex Potenza Rocchi nel mirino di diversi top club di Serie C!
- 18:00 Coppa Italia Promozione: la finale sarà Corleto Perticara-Viggiano!
- 18:00 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Il Sorrento è una squadra di qualità con meno punti per quanto prodotto in campo"
- 17:44 Coppa Italia Serie D: impresa storica del Francavilla che batte la Nocerina e approda in semifinale!
- 16:56 PotenzaPotenza, emergenza in attacco: chi giocherà contro il Sorrento?
- 16:43 PotenzaPotenza, i Carabinieri intercettano e arrestano gruppo criminale in trasferta
- 16:36 La Rinascita Lagonegro rialza la voce: Taranto superata per 3-0
- 15:58 Il Giro d'Italia torna in Basilicata con tappa di arrivo a Potenza
- 08:10 PotenzaNella notte lieve scossa di terremoto a Potenza
- 18:09 Serie C, Girone C: presente anche un giocatore del Potenza nella Top 11 della sedicesima giornata!
- 18:04 Monopoli, doppio sì: Colombo fino al 2027, Chiricallo fino al 2028!
- 17:55 PicernoPetito saluta il Picerno: per lui si aprono le porte della Serie D!
- 17:28 Sorrento-Potenza, tutte le info sui biglietti
- 08:00 Ricordate Tosoni? Pesante squalifica per l'ex presidente e penalizzazione per il Matera
- 07:00 Sarò Franco... Cupparo: "La quinta tappa del Giro è una promozione straordinaria per i Parchi del Pollino e Appennino Lucano"
- 22:32 PotenzaQuarti di finale di Coppa Italia Serie C, cambia il fischio d'inizio di Potenza-Crotone
- 21:15 PotenzaSorrento-Potenza, ecco quando partirà la prevendita dei biglietti
- 19:01 Nuova bufera sul Trapani di Antonini: la Procura Federale chiede una maxi penalizzazione
- 18:26 Giudice sportivo le decisioni relative alla 16ª giornata di campionato: il Picerno perde Esposito!
- 18:03 Potenza Sia il Potenza che il Picerno hanno messo gli occhi su un giovane difensore del Pescara in vista del mercato di gennaio!
- 17:50 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: La Salernitana dopo la pesante debacle di Benevento ufficializza un nuovo difensore!
- 15:03 PotenzaSorrento-Potenza, le ultime per quanto riguarda la distribuzione dei settori del "Viviani" per la gara di sabato
- 14:21 PicernoIl Picerno rinforza la difesa, arriva Bellodi
- 14:18 Latina, scelto il successore di Bruno
- 23:54 Salernitana, pesante ko a Benevento: scricchiola la panchina di Giuseppe Raffaele?
- 18:45 Serie B Femminile: la BCC Basilia Basket Potenza al "PalaPergola" si arrende alla capolista Marigliano!
- 18:34 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia lotta ma torna da Sant’Agnello senza punti
- 18:13 Serie C, nel prossimo fine settimana un minuto di silenzio su tutti i campi per rendere omaggio a Nicola Pietrangeli
- 18:00 Latina, serve Pazienza: il tecnico in pole per la panchina nerazzurra!
- 17:29 Rinascita Lagonegro, sconfitta casalinga al tie-break con la Sviluppo Sud Catania
- 15:43 Arisa e Chiello, due lucani al Festival di Sanremo 2026
- 15:33 Il tennis italiano piange Nicola Pietrangeli
- 14:25 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "È tornato il Potenza sbarazzino. Quando la squadra si diverte, fa divertire anche il pubblico"
- 13:01 #MondoPotenzaGiù dai divani, tutti al Viviani!
- 12:45 PotenzaChi canterà il 31 dicembre in piazza a Potenza?
- 12:32 Casarano, l'analisi del tecnico Di Bari: "Il Potenza ha meritato la vittoria"


