Interessante approfondimento di TuttoC.com sugli “stakanovisti” del Potenza dopo 16 giornate, quei giocatori che stanno reggendo il peso della stagione e rappresentano il vero centro della squadra.

In testa c’è Lucas Felippe, 1.249 minuti giocati ed unico sempre titolare: il regista è il punto di riferimento assoluto del progetto tecnico. Subito dietro si trova Antonis Siatounis, altro perno della mediana, con 1.027 minuti.

La difesa è guidata dalla coppia centrale formata da Agostino Camigliano ( 1.113 minuti ) e Cristian Riggio ( 1.007 minuti ), titolari quasi inamovibili. Sulle corsie spicca Mattia Novella, forte di 800 minuti, mentre Rocchetti si ferma a 691 minuti, complice una fase iniziale di adattamento che ne ha rallentato l’impiego.

Nel reparto offensivo il minutaggio più alto è quello di Luca Petrungaro, a quota 1.055 minuti, seguito da Gianluca D’Auria con 983 minuti. Più indietro tutti gli altri interpreti dell’attacco rossoblù.

Un quadro che conferma come De Giorgio si affidi a uno zoccolo duro ben definito, vero motore del Potenza dopo le prime 16 giornate di campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 19:20 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print