PICERNO-AVELLINO 2-3
PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Bertolo, Caidi; Kosovan, Calamai, Pitarresi, Vrdoljak, Guerra; Santaniello, Sparacello.
A disp.: Cavagnaro, Soldati, Langone, Esposito, Lorenzini, Ruggieri, Nappello, Sambou, Calabrese, Melli, Fiumara, Montagno.
All.: Giacomarro.
AVELLINO (5-4-1): Abibi; Celjak, Laezza, Morero, Illanes, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier.
A disp.: Tonti, Pizzella, Zullo, Albadoro, Njie, Falco, Alfageme, Carbonelli, Silvestri, Petrucci.
All.: Ignoffo.
ARBITRO: Tremolada di Monza.
Guardalinee: Dell’Olio-De Chirico.
MARCATORE: 5′ pt Charpentier, 17′ pt Parisi, 24′ pt Santaniello, 3′ st Di Paolantonio, 46′ st Sparacello.
NOTE: spettatori 1000 circa.
L’Avellino vince e sorprende. I biancoverdi hanno vinto la terza partita consecutiva contro la neo-matricola Picerno, dopo il successo di sabato scorso contro il Teramo. I biancoverdi sin dal primo momento hanno dato incisività e caparbietà per trovare la rete, soprattutto con il neo-arrivato Charpentier che ha fatto la differenza sin dal primo momento, poi, la furbizia di Parisi ed infine, l’euro-gol di Di Paolantonio. Insomma, nonostante i problemi societari, l’Avellino brilla e convince.
L’Avellino parte subito col botto e dopo soli cinque minuti di gioco trova la prima rete della gara. Il neo-arrivato Charpentier colpisce al volo il cross di Laezza deviato dalla retroguardia lucana. Nulla da fare per Pane, che gesto tecnico del francese. Poco dopo arriva anche il raddoppio del Picerno, grazie ad un’intuizione di Fabiano Parisi. Pane tenta a beffare il terzino di Serino con un dribbling, ma con estrema furbizia Parisi ruba la sfera e con un lob dall’angolo insacca in rete. Clamorosa disattenzione del portiere lucano. Al 25′ c’è la reazione del Picerno con Santaniello, che accorcia le distanze con Santaniello su assist proveniente dalla sinistra. Disattento Illanes. Picerno era anche vicino al pareggio su fraintendimento tra Illanes e Morero, dove Guerra tutto solo stava per segnare. Provvidenziale l’arrivo di Laezza in spaccata, che ha salvato sulla linea. Finisce la prima frazione con un buon Avellino, che con grande determinazione ha trovato le reti del vantaggio grazie a Charpentier e al furbo Parisi, tralasciando i grossi rischi intravisti in difesa per incomprensione tra Illanes e il capitano dei lupi.
Alla ripresa arriva boom-boom Di Paolantonio, che riporta la partita sul 1-3. Gol fantasmagorico del centrocampista avellinese: gol dai 30 metri diretto nell’incrocio dei pali. Nulla da fare ancora per Pane, nonostante avesse intuito il lato. Il Picerno prova a rientrare in partita, nonostante la rete subita.Al 15′ della ripresa Micovschi da posizione angolata non ha calciato con abbastanza forza.Al 23′ ancora il Picerno con un tiro defilato di Esposito. Abibi ci mette una pezza.I lucani ci riprovano a trovare la rete, ma senza grandi sussulti soprattutto grazie ad un attento Abibi. Nei minuti di recupero il Picerno riapre la partita con Sparacello, che trova la rete del 2-3 dalla lunga distanza. Minuti finali molto concitati ed agitati tra Picerno ed Avellino, dove i biacoverdi vogliono mettere al sicuro il successo conquistato. L’Avellino conquista il terzo successo consecutivo e vola in alto in classifica con Potenza, Ternana e Catania.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:41 #MondoPotenzaCavese-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Potenza
 - 19:26 PotenzaTuttoC sul Potenza: una riflessione su responsabilità e risultati
 - 19:19 Pallavolo Serie A2: stop casalingo per la Rinascita Lagonegro, Brescia passa in tre set!
 - 19:01 Eccellenza lucana, non c’è pace: dopo il Città dei Sassi Matera, un’altra squadra pronta a gettare la spugna!
 - 18:55 Pallavolo Serie C femminile, la PM Gruppo Macchia Potenza festeggia la prima vittoria!
 - 18:47 Audace Cerignola, possibile svolta societaria: il patron Grieco valuta l’addio dopo oltre dieci anni!
 - 18:27 Anche l'ex ds Natino Varrà e l'ex presidente Salvatore Caiata hanno assistito al match tra Potenza e Foggia
 
- 22:29 Serie C Sky wifi girone C i risultati della dodicesima giornata
 - 22:20 Potenza, continua il silenzio stampa
 - 22:06 Foggia, Delio Rossi dopo il 3-0: "Il Potenza ha meritato, noi dobbiamo rialzarci"
 - 21:35 Serie D girone H, i risultati della decima giornata. Perdono le due lucane
 - 20:27 PotenzaPotenza-Foggia 3-0, le pagelle: De Giorgio sorride, squadra sugli scudi
 - 19:20 Eccellenza lucana, i risultati della 9ª giornata, vittoria per le prime tre
 - 19:09 UN MINUTO CHE VALE L'ETERNITA'!
 - 18:55 Serie B Femminile, Basilia Basket Potenza, colpo esterno a Benevento: terza vittoria di fila!
 - 18:52 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
 - 18:47 Serie B, Potenza C5, rimonta e rammarico: 3-3 pirotecnico contro il Bernalda
 - 18:25 Promozione lucana, i risultati della 9ª giornata. Il Corleto balza in testa
 - 17:56 PotenzaPotenza-Foggia, spettatori e incasso della partita
 - 17:49 PotenzaPotenza-Foggia 3-0: i rossoblù ritrovano la vittoria dopo oltre un mese, decidono le reti di Riggio, Felippe e Bruschi!
 - 14:30 Potenza-Foggia 3-0. Vittoria scaccia crisi
 - 14:17 In onore dei Giovani Ultras
 - 13:45 POTENZA-FOGGIA, le formazioni ufficiali
 
- 23:47 Serie C Sky wifi, girone C le partite di oggi: due vittorie in trasferta e un pareggio
 - 20:49 Potenza Il Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
 - 10:40 Serie C Girone C, 12ª giornata: ieri pari emozionanti a Picerno e Caserta, oggi tre match in programma alle 14:30!
 - 10:34 #MondoPotenzaPotenza, weekend a metà per le giovanili: riposa la squadra primavera capolista del girone b, in campo soltanto Under 15 e Under 17!
 - 10:17 PicernoPicerno, Bertotto dopo il pari con la Cavese: "Segnali di crescita, ma serve più continuità”
 - 10:01 PicernoPicerno e Cavese si dividono la posta in palio: al ‘Curcio’ finisce 2-2 un match molto divertente
 
- 18:44 PotenzaPotenza, prosegue il silenzio stampa: società e squadra unite per invertire la rotta!
 - 18:34 PicernoPicerno, Bertotto non si nasconde: “Squadra segnata, ma pronta a ritrovare identità e orgoglio”
 - 18:28 Esordio amaro per la PM Volley Potenza: Benevento si impone 3-0 all’esordio
 - 18:13 Casarano–Monopoli, scatta il divieto: stop ai biglietti per i residenti nella provincia di Bari!
 - 14:25 Serie C Sky wifi girone C, oggi le prime gare del dodicesimo turno. In campo il Picerno
 - 14:07 PotenzaInaugurato il nuovo Potenza Calcio Store nel Centro Storico
 - 13:50 Coppa Italia di Serie C, il quadro completo degli ottavi di finale
 
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
 - 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
 - 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
 - 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
 - 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
 - 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
 - 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
 - 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
 - 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
 - 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
 - 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
 - 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
 
				
			

