Che delusione.
Potenza - Reggina nata come la partita della svolta si è trasformata, invece, nella partita dell'amarezza, nella partita dei rimpianti, nella partita della grande delusione. Se il Potenza avesse vinto si sarebbe portato a solo 2 punti dalla Casertana e si sarebbero aperte prospettive interessanti per il prosieguo del campionato. Invece i leoni rossoblu, dopo aver condotto un buon primo tempo, contro una Reggina inconsistente, passando in vantaggio con un rigore calciato magistralmente dal bomber França, hanno deciso, nel secondo tempo, di tirare i remi in barca e di fare una partita di attesa nella speranza di chiudere i conti con qualche ripartenza. Le partite non si vincono con un atteggiamento rinunciatario, le partite non si vincono accontentandosi di gestire un gol di vantaggio perché prima o poi si rischia di pareggiarla o addirittura di perderla, come è successo sabato sera. Anche il Mister Raffaele ha le sue responsabilità nell'incoraggiare un atteggiamento difensivista e rinunciatario cambiando il tridente iniziale prima con la contestuale sostituzione di França e Genchi e poco dopo del mago Strambelli che io, diversamente, avrei tenuto in campo, insieme allo stesso França, perché giocatori, di grande qualità e spessore tecnico, che in qualsiasi momento della partita avrebbero potuto fare gol. Adesso ci aspetta un trittico di partite difficili, le prime due in trasferta, prima a Siracusa e poi a Lentini e la terza in casa con lo squadrone Catania. Queste tre partite ci diranno quale sarà il campionato del Potenza, se un campionato da protagonista, come tutti i supporters rossoblù sperano, o un campionato da comparsa che ovviamente nessuno augura al nostro amato leone. Visto però che quest'anno, essendo il girone C di lega pro formato da 19 squadre, quindi non ci saranno retrocessioni dirette e solo la 19° e la 18° classificata, dovranno disputare i playout e visto che, con molta probabilità, queste due posizioni saranno occupate da quelle squadre che in corso di campionato subiranno vari punti di penalizzazione, si parla di almeno 10 punti, non vorrei che, per meri motivi economici, la società, certa di una salvezza quasi blindata, punti ad accontentarsi di un campionato mediocre, senza infamia e senza lode. Dopo anni di torpore e di delusioni, l'entusiasmo che si è creato a Potenza e non solo, grazie e soprattutto al Presidente Caiata, non deve spegnersi e non deve venir meno, sarebbe peccato mortale. Ad oggi, però le scelte fatte dalla società, in un'ottica futura, non aiutano ad essere ottimisti. Spero di sbagliarmi.
Aurora aurum in ore habet.
Avv. Sergio Mauro
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"
- 19:50 PotenzaCori contro i tifosi del Potenza, respinto il ricorso del Barletta
- 19:43 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Catania
- 19:26 PotenzaPotenza-Catania, apertura dei cancelli alle 15:30
- 15:20 PotenzaPotenza-Catania, navette gratuite per il Viviani: quattro mezzi per agevolare l’arrivo dei tifosi
- 15:09 PotenzaPotenza-Catania, possibile apertura del settore ospiti ai tifosi del Potenza?
- 13:34 PotenzaPotenza-Catania, la situazione dal botteghino
- 22:15 Potenza e provinciaPicerno, caso Pugliese, Greco rompe il silenzio. «Non permetto a nessuno di mungere la vacca»
- 21:29 NewsLupo promuove il Potenza: «La vetta premia la lungimiranza della società»
- 21:02 NewsUFFICIALE. Giuseppe Raffaele è il nuovo mister dell'Altamura
- 18:31 PotenzaSarò Franco... Cupparo su ex Cip Zoo: "Senza un Avviso pubblico non si può decidere la destinazione dell’area. Stadio? Bisogna verificare se ci sono i presupposti per realizzarlo"
- 09:40 PotenzaPotenza-Catania, sold-out anche i Distinti Volturno
- 20:46 FocusUFFICIALE. Altamura, esonerato Ledian Memushaj
- 20:25 NewsInter U23, poker al Giugliano: Zuberek show e vittoria storica
- 19:53 NewsSORRENTO-CASERTANA vietata ai tifosi rossoblu
- 19:34 NewsGiudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza
- 19:13 PotenzaPotenza-Catania, arbitra Francesco Zago: un precedente con i rossoblu
- 18:58 PotenzaPotenza-Catania, Curva Ovest già sold out: la situazione
- 14:23 PotenzaLA FEBBRE DEL SABATO POMERIGGIO
- 13:55 Altamura, Memushaj verso l'esonero: in pole l'ex Potenza Giuseppe Raffaele
- 13:31 PotenzaOggi pomeriggio parte la prevendita per Potenza-Catania
- 10:12 PotenzaIl Potenza blinda Castorani, ecco il rinnovo
- 22:33 NewsSerie C girone C, 9ª giornata. Potenza, la capolista non fa sconti: blitz a Foggia e vetta difesa. Il Catania accelera, il Bari risponde
- 14:08 Foggia-Potenza, allo "Zaccheria" presenti anche i comici Pio e Amedeo
- 13:22 Potenza"La capolista se ne va", e a qualcuno va di traverso... Potenza, lasciateci divertire!
- 23:54 PotenzaFoggia-Potenza 1-3, le pagelle: Potenza da applausi, la squadra di Tisci continua a volare
- 22:30 PotenzaSarà corsa al biglietto per Potenza-Catania
- 21:40 NewsFoggia e Potenza oltre il risultato, vince il rispetto nel ricordo delle quattro giovani vite
- 21:08 PotenzaTisci si gode il suo Potenza: «Siamo stati in partita dal primo al 95’, ora continuiamo a spingere»
- 20:24 Serie D, Girone H: Melfi in crisi, il Francavilla strappa un punto. Virtus Francavilla in vetta
- 20:10 BasilicataEccellenza lucana, il Ferrandina rallenta ma resta in vetta. Lykos e Avigliano inseguono, cade l’Oppido
- 19:50 BasilicataPromozione lucana, la sesta giornata ridisegna gli equilibri del campionato
- 18:37 PotenzaIl Potenza continua la propria corsa: D’Auria, Petrungaro e un’autorete stendono il Foggia. Altra vittoria, i rossoblù volano a quota 22
- 18:21 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Foggia e Potenza
- 14:29 FOGGIA-POTENZA 1-3. I rossoblù sbancano lo Zaccheria
- 13:40 FOGGIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Foggia-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv


