Gioie e dolori.
Ma come dobbiamo fare quest'anno con questo Potenza. Nemmeno il tempo di gioire, per la bella e importante vittoria contro la forte Casertana, che dobbiamo commentare, purtroppo, l'inopinata sconfitta di Vibo Valentia, contro una mediocre Vibonese. Checché ne dica Mister Raffaele, non bisogna essere soloni del calcio, né Capello o Mourinho per capire che, tolte quattro o cinque squadre, incluso il nostro Potenza, questo campionato è un campionato mediocre. Nemmeno il tempo di congratularci con Mister Raffaele per il gioco espresso e l'intensità agonistica visti contro i falchetti, cari al presidente campano D'Agostino, che dobbiamo, di nuovo, porci delle domande sul Potenza, se sia carne o se sia pesce. Un Potenza forte con le forti e mediocre con le mediocre. Certamente se alla 19°giornata bisogna porsi questo quesito non è, sicuramente, né cosa buona né cosa giusta. Questa prima metà di campionato, per il nostro amato Potenza, può essere paragonata, senza alcun dubbio, alla fatica di Sisifo. Per chi non conosce la storia di questo personaggio della mitologia greca va detto che Sisifo, aveva avuto l'ardire di sfidare gli dèi dell'Olimpo, per questo motivo fu punito da Zeus che lo condannò a spingere un masso dalla base alla cima di un monte. Ogni volta, però, che Sisifo raggiungeva la cima, il masso rotolava nuovamente alla base del monte ed ogni volta, e per l'eternità, Sisifo avrebbe dovuto ricominciare nuovamente la sua scalata senza, ovviamente, mai riuscirci. Questo è il campionato del Potenza fino ad oggi e mi auguro che non sia così fino alla fine. Ogni volta che la squadra di Mister Raffaele fa delle grandi prestazioni e delle grandi vittorie incominciando, come si suol dire, a vedere la luce in fondo al tunnel arriva, puntualmente, sempre qualcuno a spegnere la luce. Come situazione, sinceramente, è frustrante.
Potenza-Casertana e Vibonese-Potenza sono le due facce della stessa medaglia. Gioie e dolori. E visto l'andazzo del Potenza, in questo campionato, mi sono, per una volta, sbilanciato nel pronosticare il risultato di quest'ultimo trittico di partite. All'amico Sandrino Maiorella ho confidato che il Potenza avrebbe vinto con la Casertana, avrebbe perso con la Vibonese e avrebbe vinto con il Catanzaro. Fino ad oggi due pronostici su tre sono stati azzeccati ma manca la partita col Catanzaro che si gioca domenica. Sono convinto che con il Catanzaro il Potenza farà una grande partita e con un pò di fortuna vincerà, Ioime permettendo visto che anche con la Vibonese ha gravi responsabilità sul gol preso.
Ma se continuerà questa discontinuità di risultati, scusate il gioco di parole, a fine anno, molti di noi avranno bisogno di un buon psicologo per farsene una ragione. Infine, domenica è stata indetta la seconda ed ultima giornata rossoblù e vorrei fare una semplice domanda al nostro Presidente Salvatore Caiata : è normale, in un campionato di lega pro, far pagare ad un bambino, di soli 7 anni, un biglietto, intero e non ridotto di tribuna centrale, ben 36,50 euro ? Non credo che, continuando così, il presidente possa invogliare le famiglie a portare nel nostro amato Viviani i propri figli più piccoli, che dovrebbero, un domani, diventare le nuove leve di tifosi del leone rampante. Una cosa, comunque, è incontestabile : con l'avvento di Salvatore Caiata i tifosi rossoblù hanno fatto, stanno facendo e continueranno a fare la propria parte ma a lei, Presidente, non le sembra di esagerare un pò ? Ma solo un pochino ?
Panta rei.
Avv. Sergio Mauro
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"
- 19:50 PotenzaCori contro i tifosi del Potenza, respinto il ricorso del Barletta
- 19:43 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Catania
- 19:26 PotenzaPotenza-Catania, apertura dei cancelli alle 15:30
- 15:20 PotenzaPotenza-Catania, navette gratuite per il Viviani: quattro mezzi per agevolare l’arrivo dei tifosi
- 15:09 PotenzaPotenza-Catania, possibile apertura del settore ospiti ai tifosi del Potenza?
- 13:34 PotenzaPotenza-Catania, la situazione dal botteghino
- 22:15 Potenza e provinciaPicerno, caso Pugliese, Greco rompe il silenzio. «Non permetto a nessuno di mungere la vacca»
- 21:29 NewsLupo promuove il Potenza: «La vetta premia la lungimiranza della società»
- 21:02 NewsUFFICIALE. Giuseppe Raffaele è il nuovo mister dell'Altamura
- 18:31 PotenzaSarò Franco... Cupparo su ex Cip Zoo: "Senza un Avviso pubblico non si può decidere la destinazione dell’area. Stadio? Bisogna verificare se ci sono i presupposti per realizzarlo"
- 09:40 PotenzaPotenza-Catania, sold-out anche i Distinti Volturno
- 20:46 FocusUFFICIALE. Altamura, esonerato Ledian Memushaj
- 20:25 NewsInter U23, poker al Giugliano: Zuberek show e vittoria storica
- 19:53 NewsSORRENTO-CASERTANA vietata ai tifosi rossoblu
- 19:34 NewsGiudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza
- 19:13 PotenzaPotenza-Catania, arbitra Francesco Zago: un precedente con i rossoblu
- 18:58 PotenzaPotenza-Catania, Curva Ovest già sold out: la situazione
- 14:23 PotenzaLA FEBBRE DEL SABATO POMERIGGIO
- 13:55 Altamura, Memushaj verso l'esonero: in pole l'ex Potenza Giuseppe Raffaele
- 13:31 PotenzaOggi pomeriggio parte la prevendita per Potenza-Catania
- 10:12 PotenzaIl Potenza blinda Castorani, ecco il rinnovo
- 22:33 NewsSerie C girone C, 9ª giornata. Potenza, la capolista non fa sconti: blitz a Foggia e vetta difesa. Il Catania accelera, il Bari risponde
- 14:08 Foggia-Potenza, allo "Zaccheria" presenti anche i comici Pio e Amedeo
- 13:22 Potenza"La capolista se ne va", e a qualcuno va di traverso... Potenza, lasciateci divertire!
- 23:54 PotenzaFoggia-Potenza 1-3, le pagelle: Potenza da applausi, la squadra di Tisci continua a volare
- 22:30 PotenzaSarà corsa al biglietto per Potenza-Catania
- 21:40 NewsFoggia e Potenza oltre il risultato, vince il rispetto nel ricordo delle quattro giovani vite
- 21:08 PotenzaTisci si gode il suo Potenza: «Siamo stati in partita dal primo al 95’, ora continuiamo a spingere»
- 20:24 Serie D, Girone H: Melfi in crisi, il Francavilla strappa un punto. Virtus Francavilla in vetta
- 20:10 BasilicataEccellenza lucana, il Ferrandina rallenta ma resta in vetta. Lykos e Avigliano inseguono, cade l’Oppido
- 19:50 BasilicataPromozione lucana, la sesta giornata ridisegna gli equilibri del campionato
- 18:37 PotenzaIl Potenza continua la propria corsa: D’Auria, Petrungaro e un’autorete stendono il Foggia. Altra vittoria, i rossoblù volano a quota 22
- 18:21 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Foggia e Potenza
- 14:29 FOGGIA-POTENZA 1-3. I rossoblù sbancano lo Zaccheria
- 13:40 FOGGIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Foggia-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:28 FocusAssistenza scolastica a Potenza, l'appello dei genitori: garantire continuità e ore adeguate agli studenti
- 21:23 PotenzaIl Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
- 21:08 PotenzaIl match tra Foggia e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 20:30 NewsSerie C, Girone C: il Bari torna in vetta, il Potenza resta al comando. Colpi di Casertana, Cerignola e Savoia
- 18:53 PotenzaPrimavera 3, prima vittoria del Potenza al Viviani
- 17:34 Foggia, l'allenatore Gaetano Auteri: "Stiamo bene, con il Potenza giocheremo ad armi pari"
- 14:23 PotenzaPotenza, domani a Foggia torna Staver dal primo minuto?
- 14:03 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Domani sarà l’occasione per ritrovarsi tra due tifoserie che si sono unite stringendosi attorno alle famiglie di Michele, Gaetano, Samuel e Samuele


